Tolentino forza tre, annientato il Fiuggi: anche un malore per il portiere ospite

SERIE D – Netto tris dei cremisi con Zammarchi, Tortelli e Strano

Il Tolentino non dà scampo all’Atletico Terme Fiuggi al termine di una partita che in campo ha visto una sola protagonista, la squadra cremisi. Le due squadre sono scese in campo con una maglia con su scritto PACE per dire no alla guerra che si sta combattendo tra Russia e Ucraina.

Dopo un primo quarto d’ora di stadio gli uomini allenati da mister Andrea Mosconi hanno preso in mano le redini della gara e per la formazione laziale non c’è stato più nulla da fare. Il Tolentino ha vinto tutti i duelli soprattutto a centrocampo ed ha vinto con pieno merito la partita. La cronaca. Al 7′ buona opportunità per il Fiuggi con Sowe, chiuso però da Bonacchi al momento del tiro. Risponde il Tolentino all’ 8′ con un gran tiro di Padovani che sfiora l’incrocio dei pali. Al 20′ il Tolentino passa in vantaggio. Lancio di Nonni per Padovani assist di testa per Zammarchi che brucia il suo diretto avversario e batte Mejiri. Neanche il tempo di festeggiare e il Tolentino raddoppia: siamo al 35′, cross di Mengani dalla destra, libera un difensore ospite. Dal limite Tortelli lascia partire un gran tiro che si insacca all’incrocio dei pali.

Nella ripresa al 6′ i locali vicini al terzo gol. Corner di Severini testa di Nonni per Padovani, palla di poco oltre la traversa. Al 18′ occasione per il Fiuggi con Manari che dal limite manda il pallone di poco sul fondo. Al 19′ Zammarchi ha la palla del 3 a 0 ma il suo tiro viene deviato in angolo da un difensore ospite. Al 20′ Stefoni di testa, su corner di Severini, sfiora la traversa. Al 20′ Zammarchi viene atterrato in piena area, il fallo sembra netto ma l’arbitro lascia proseguire. Neanche dieci minuti più tardi ancora un occasione per i cremisi. Assist di Zammarchi per Padovani, pronto il tiro palla sul fondo. Al 38′ finalmente la squadra cremisi trova il terzo gol con Strano che di testa devia in rete un corner di Severini. Al termine della gara, negli spogliatoi, il portiere dell’Atletico Terme Fiuggi ha accusato un malore. E’ intervenuto il 118 che ha sottoposto l’atleta alle cure del caso. Il giocatore ha però rifiutato il ricovero in Ospedale ed tornato in terra laziale con il pullman della squadra.

TOLENTINO – ATLETICO TERME FIUGGI  3-0

TOLENTINO (3-5-2): Bucosse 6,5, Salvatelli 7, Severini 7, Bonacchi 6,5, Miccoli 7 (28′ st. Fofana 6,5) Nonni 7 Mengani 6,5(14′ st. Stefoni 6,5), Tortelli 7,5 (40′ st. Prosperi ng), Padovani 7 (42′ st. Sefullaj ng), Zammarchi 7,5(37′ st. Strano 7)Bartoli 7 All, Mosconi 7

ATLETICO TERME FIUGGI (4-3-3): Mejiri 6; Rizzitelli 6, Sowe 6 Montesi 5,5, Rocchi 5,5( 40 st. Tucci ng) Yakubiv 5,5 (12′ st. Palladini 5) Tajani 5(1′ st. Manari 5) Francia 5,5(28′ st. Gallinari ng), Frabotta 6(42′ st. Turzo ng )Costa 5, Frores 5. All. Romandini 5

ARBITRO: Totaro di Lecce 6.

RETI: 20′ pt. Zammarchi , 35′ pt. Tortelli, 38′ st. Strano

NOTE: spettatori 400 circa. Angoli 7 a 5 Ammoniti: Tajani, Miccoli, Frabotta, Sowe. Recupero: 6′ (1 – 5).

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS