Tolentino e Porto Sant’Elpidio scappano, Fabriano si stacca: il Portorecanati è vivo

ECCELLENZA, TOP 11 – Minnozzi sempre più decisivo per i cremisi, l’Urbania tallona i cartai per il terzo posto. Gli uomini di Possanzini riaccendono le speranze playout

di Matteo Achilli

Basta una rete di Minnozzi al Tolentino, per superare il Marina e tenersi stretto il primo posto. Una risposta importante quella data dai cremisi dopo l’uscita di scena dalla Coppa Italia d’Eccellenza, che avrebbe potuto ripercuotersi sugli uomini di mister Mosconi. Alle loro spalle però continua a tenere botta il Porto Sant’Elpidio, che supera senza troppe difficoltà il Grottammare, mentre scivola il Fabriano Cerreto, che non va oltre il pareggio nel derby contro il Sassoferrato Genga. I cartai, ora al terzo posto, sono tallonati dalla giovane Urbania, che con un gol di Fraternali, supera la Pergolese e si porta a –1 dal terzo gradino del podio. Per quanto riguarda la lotta salvezza, niente da fare per il fanalino di coda Monticelli, che deve cedere il passo al Camerano, che trova così tre punti importanti in chiave playout. Decisivo anche il successo ottenuto in trasferta dal Portorecanati, che con una rete di Mascolo ha espugnato Chiaravalle, portandosi così ad un solo punto dalla Biagio Nazzaro. Restano ancora invischiate in zona playout anche le tre formazioni appaiate a quota 32 punti. Ovvero il Porto d’Ascoli, che ha pareggiato contro la Forsempronese, così come l’Atletico Alma, che ha strappato un punto in casa della San Marco e il Montefano che non è andato oltre il pari contro l’Atletico Gallo.

TOP 11. Iglio (Portorecanati); Piunti (Porto d’Ascoli), Renghi (Urbania), Ferretti (Sassoferrato Genga); Iovannisci (San Marco), Palladini (Porto Sant’Elpidio), Panichelli (Porto Sant’Elpidio), Sampaolesi (Camerano); Minnozzi (Tolentino), Donzelli (Camerano), Fraternali (Urbania).  All. Mosconi (Tolentino)

MIGLIORE DELLA SETTIMANA. Matteo Minnozzi (Tolentino). Autore della rete che ha permesso al Tolentino di superare il Marina e continuare a tenersi stretto il primo posto.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS