Tolentino di misura, Di Domenicantonio piega il Casarano

AMICHEVOLE – Ai cremisi basta una rete nella ripresa per battere 1 a 0 i pugliesi sul campo di Urbisaglia. In tribuna presente Fabrizio Miccoli

di Paolo Del Bello

Seconda amichevole precampionato per il Tolentino, di scena ad Urbisaglia contro il Casarano, formazione pugliese di pari categoria in ritiro a Sefro. Hanno vinto i cremisi per 1-0 grazie alla rete di Di Domenicantonio. In tribuna presente Fabrizio Miccoli, ex attaccante di Lecce, Palermo e Juventus, attualmente dirigente della formazione pugliese. E’ stato una buon test per entrambe  le squadre che è servito ai due tecnici per verificare lo stato di salute delle rispettive squadre. In casa cremisi assenti forzati Tortelli e Capezzani, entrambi fermi per affaticamento muscolare. Mister Mosconi inizialmente ha schierato una difesa con tre under insieme a Labriola e l’esperimento è andato sicuramente a buon fine in quanto i cremisi non hanno concesso nessuna opportunità al Casarano.

Parte subito forte il Tolentino, che per il primo quarto d’ora tiene la formazione pugliese nella propria metà campo creando diverse buone giocate, due delle quali fermate per dubbio fuorigioco. Il Casarano però non ci sta, e con il passare dei minuti guadagna campo ma non riesce mai a rendersi pericolosa. Ad inizio ripresa inizia la girandola delle sostituzioni. Entrambi i tecnici fanno entrare quasi tutti i giocatori a disposizione. Il gol partita, molto bello, arriva al 12′. Di Domenicantonio viene platealmente atterrato in area. Per tutti è rigore netto, non per l’arbitro. Il giocatore cremisi però si rialza, ruba il pallone al suo diretto avversario e di sinistro manda il pallone sotto l’incrocio dei pali. La reazione del Casarano per pervenire al pareggio è sterile e il Tolentino al triplice fischio si assicura la vittoria sui pugliesi.

Il tabellino

TOLENTINO-CASARANO  1 – 0

TOLENTINO: Rossi, Bonacchi, Cerolini, Viola, Severoni, Labriola, Mastromonaco, Lupo, Palmieri, Minnozzi, Di Domenicantonio. A disposizione: Bucosse, Strano, Kamana. Massaroni, Tizi, Eleonori. Stefoni, Marchetti, Ruani, Ruggeri, Di Biagio, Cesaretti, Ventresini. All. Mosconi

CASARANO: Morabito, D’Aiello, Rescio, Russo, Tiscione, Versienti, Buffa, Occhiuto, Mattera, Foggia, Lobanidze. A disposizione: Delmasso, Morleo, Ashong, Dall’Olio, Gallo, Cappilli, Balla, Vantaggiato, Chiacchio, allegretto, Kebbeh, Baba Yussif. All. De Candia.

ARBITRO: DI Lupidio di Macerata

RETI: 12′ st. Di Domenicantonio.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS