SERIE D – Finisce 1-3, annullato gol a Vitiello per i cremisi
Prima del fischio d’inizio Marco Romagnoli ha consegnato una maglia ricordo a Giorgio Crocetti ex direttore sportivo del Tolentino. Vince la Samb grazie ad una doppietta di Chinellato nei minuti finali di partita, ma la squadra cremisi non ha sicuramente demeritato. Sotto di una rete dopo pochi minuti per l’eurogol segnato da Emili, il Tolentino è riuscito nella ripresa a recuperare lo svantaggio. Questa volta a segnare l’eurogol è toccato a Massarotti. Subito dopo il Tolentino con un pallonetto di Lattanzi ha sfioratro il vantaggio. Nel finale però, Chinellato, anonima la sua partita fino a quel momento ha trovato le due reti che hanno regalato la vittoria alla Sambenedettese. La cronaca: al 4′ un cross insidioso di Tizi che mette in difficoltà Corci. All’8 Samb passa in vantaggio con Emili che dal limite piazza il pallone all’ incrocio dei pali sul quale Moro non può far nulla. Al 16′ buona opportunità per il Tolentino. Scambio Alagia-Vitiello pronto il tiro Corci para a terra. Al 33′ pt. Samb vicino al raddoppio con Umile, palla di poco fuori. Ripresa: Al 3′ rischio Samb. Una indecisione tra Conson e Corci per poco non facilita Vitiello. Al 12′ fallo di Mauthe su Marcelli. Punizione di Vitiello sfiora il palo fuori dalla portata di Corci. Al 28′ il Tolentino pareggia con Masarotti. Il numero 2 cremisi dal limite lascia partire un gran tiro che si insacca alla destra di Corci. Al 29′ il Tolentino vicinissima al vantaggio. Lattanzi dal limite vede Corci fuori porta e lo supera con un pallonetto. Il pallone però sfiora i palo e termina sul fondo. Al 34′ st. Samb di nuovo in vantaggio. Cross di Rabacal, Chinellato anticipa portiere e difensore e segna il 2 a 1. Al 38′ il Tolentino va in gol con Vitiello, ma l’arbitro su segnalazione del suo assistente annulla per fuorigioco. In pieno recupero al 49′ st. Chinellato di testa su cross di Murati, segna il gol del 3 a 1.
TOLENTINO-SAMBENEDETTESE 1 a 3
TOLENTINO: (3-5-2) Moro; Massarotti, Stefoni, Nagj, Riberon (42′ st. Moscati); Tizi (17 st. Nacciarriti), Marcelli (14′ st. Tankuljc) Adorni (46′ st. Cicconetti); Alagia, Vitiello, Lattanzi (32′ st. Giuli) All. Mattoni.
SAMBENEDETTESE: (3-4-3) Corci; Murati, Conson, Agostinone (15’st. Acunzo, 46′ st. Viscardi), Lulli, Tassi, Proia, Mauthe, Emili (10′ st. Vita), Chinellato, Umile (20′ st. Rabacal) All. Prosperi.
ARBITRO: Castellano di Nichelino.
RETI: 8′ pt. Emili – 28′ st. Massarotti, 34′ st. e 49′ Chinellato.
NOTE: spettatori 1000 circa Angoli 4 – 3 Ammonit: Murati, Corci, Chinellato Vitiello Recupero 5′(1- 4).
