Tolentino, Carmelo Ceselli eletto nuovo presidente del consiglio comunale

La nomina è arrivata durante la seduta consiliare del 18 marzo

A seguito delle dimissioni da Presidente di Fausto Pezzanesi, nominato dal Sindaco nuovo assessore all’urbanistica, lunedì 18 marzo all’auditorium della Biblioteca Filelfica, è stata convocata una seduta, presieduta dal vicepresidente Bruno Prugni.

A seguito della cessazione dalla carica di consigliere comunale di Fausto Pezzanesi e Silvia Tatò, rispettivamente sono stai nominati quali nuovi consiglieri comunali Sonia Gattari per la lista Tolentino nel Cuore e Leonardo Salvatori per la lista Tolentino Popolare.

I lavori sono poi proseguiti con la nomina del nuovo presidente del consiglio comunale. Il sindaco Pezzanesi ha indicato il consigliere Carmelo Ceselli che è stato nominato con undici voti: tre voti hanno indicato il Consigliere Bruno Prugni, due schede nulle.

Carmelo Ceselli, 72 anni, è sposato, ha tre figli e cinque nipoti. Quadro d’azienda privata in pensione. Ha ricoperto la carica di consigliere comunale per diversi mandati. Attualmente è anche presidente della commissione consiliare affari istituzionali. Da sempre è attivo nel sociale: ha fondato e presiede il Centro di Solidarietà “Pier Giorgio Frassati”. 

L’ex presidente Fausto Pezzanesi ringrazia tutti i colleghi consiglieri comunali per l’attenzione prestata alle vicende della città e per la collaborazione dimostrata nello svolgere con passione e impegno il compito impresso nel mandato conferito dai concittadini elettori. In particolare ha detto: “Ho apprezzato tutti quei momenti che, al di là delle logiche politiche e partitiche, hanno visto l’unione tra maggioranza e minoranza per perseguire obiettivi comuni in favore della comunità tolentinate”.

La seduta è proseguita con gli altri punti all’ordine del giorno.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana