Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :

Tolentino campione regionale, venti anni dopo si ritrova

img
Festa grande in casa cremisi per i Giovanissimi campioni regionali 98/99

CALCIO AMARCORD – I Giovanissimi di mister Carassai nel ’99 vinsero il campionato di categoria. Il tecnico ha radunato a cena i campioni regionali per festeggiare lo storico traguardo

A distanza di venti anni, si è svolta presso il ristorante Albergo Milano, una cena del gruppo dei Giovanissimi Regionali del Tolentino che nella stagione 1998/99 vinse il campionato per poi partecipare alle fasi nazionali. L’iniziativa, nata dal mister Ermanno Carassai e dagli accompagnatori, Giacomo Gattari e Paola Pippa, è stata subito accolta dai ragazzi e dai loro genitori con molto entusiasmo.

Il Tolentino campione regionale 1998/1999

A parte qualche ragazzo assente per impegni improrogabili, il gruppo si è ricompattato come ai vecchi tempi. Sicuramente merito del mister che li ha allenati facendo sentire tutti parte della squadra. Questi ragazzi, ormai 35enni, hanno ancora tanto affetto gli uni verso gli altri e verso il mister e i dirigenti, talmente affezionati ed attaccati alla maglia cremisi che ancora conservano foto, medaglie e soprattutto la maglia da loro indossata venti anni fa, che la società regalò loro facendovi stampare i loro nomi e la dicitura Campioni Regionali 1998/99.

Una serata emozionante con tanto di torta celebrativa, ma soprattutto perché alla presenza di Paolo Borioni si è ricordato con tanto affetto e qualche lacrima, il grande Marco Borioni scomparso qualche anno fa. Dopo il discorso del mister Carassai, il taglio della torta e gli abbracci finali, i ragazzi si sono lasciati con la promessa di rivedersi a breve per una partita e magari formare una squadra di amatori per ritrovarsi di nuovo insieme con il mister e gli accompagnatori perché nonostante la distanza fra loro, il cuore cremisi li unisce ancora.

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Linkedin
  • Pinterest
This div height required for enabling the sticky sidebar
error: Contenuto protetto !!