SERIE D – Al Della Vittoria 1-1 la sfida contro la Vigor Senigallia
di Paolo Del Bello
Di fronte alla seconda in classifica il Tolentino non sfigura, anzi pur giocando in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo (espulso Nagj al 5′) la squadra guidata da mister Zannini riesce a giocare a viso aperto contro la formazione guidata da mister Clementi ed il pareggio finale ci sta tutto per quanto visto in mezzo al campo.
Prima del fischio d’inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento per la tragedia che ha colpito Turchia e Siria. La cronaca: la prima opportunità è per il Tolentino, al 3′ cross dalla destra di Tizi, Lattanzi stacca di testa palla sul fondo. Risponde la Vigor al 5′ cross di Kerjota D’Errico ci prova di prima intenzione ma la sua conclusione finisce sull’esterno della rete.
Al 10′ Tizi lancia Vitiello sulla destra, il centravanti cremisi entra in area e batte a rete, pallone di poco fuori. Al 18′ fallo di Salvatelli su Kerjota. La punizione dello stesso numero sette ospite respinge Gagliardini di pugno e sventa la minaccia. AL 22′ errore in disimpegno di Zeetti ne approfitta Perri assist per Lazzari che batte a rete, Gagliardini blocca a terra. Al 38′ Vigor in vantaggio. Errore di Gori, ne approfitta Kerjota assist per Mori che batte Gagliardini in diagonale. Al 40′ pareggia il Tolentino con un gran tiro di Rozzi che si infila alla destra di Roberto. A 44′ su corner di Tizi, Zeetti ha una buona opportunità ma il suo tiro è debole e blocca Roberto. Ripresa: Al 5′ il Tolentino resta in dieci. Espulso Nagj per fallo da ultimo uomo. La punizione di Perri sbatte sulla barriera, gara in salita per la squadra cremisi costretta a giocare in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo. Al 19′ fallo di Marini su Vitiello. Punizione di Papaserio per Vitiello pronto il tiro ma la palla finisce sul fondo. Al 26′ Roberto tocca con le mani il pallone fuori area, solo giallo per il numero uno ospite. Punizione di Tizi sulla barriera. Al 35′ Kerjota fermato in angolo da Di Biagio. A 41′ Pesaresi ci prova dal limite para senza difficoltà Gagliardini. Al 44′ fallo di Papaserio su Vrioni. Punizione di Kerjota, colpo di testa di Pesaresi sopra la traversa,. Al 49′ il Tolentino resta in nove. Espulso Massarotti per fallo da ultimo uomo. La susseguente punizione di Kerjota finisce sopra la traversa.
TOLENTINO-VIGOR SENIGALLIA 1 – 1
TOLENTINO (4-3-3) Gagliardini 6,5; Stefoni 6,5, Nagj, 5,5 Zeetti 6, Salvatelli 6 (13′ st. Papaserio 6), Massarotti 6,5 ; Gori 5,5 (10′ st. Brondi 6), Rozzi 7; Tizi 6,5 (31′ st. Pallecchi 5),Vitiello 5 (43’st. Moscati ng), Lattanzi 6 (25’st. Di Biagio 6) All. Zannini 6,5
VIGOR SENIGALLIA: (4-3-3) Roberto 6; Mori 7 (15′ st. Vrioni 6), Marini 6,5 , Rotondo; Bucari (38′ st. Tomba) ; Mancini 6,5 Gambini 6,5, Lazzari 6 (20′ st. Pesaresi 6); Kerjota 6, Perri 6,5 D’Errico 6 (38′ st. Marcucci ng). All. Clementi
ARBITRO : Catanzaro di Catanzaro 4,5
RETI: 38′ pt. Mori, 40’pt. Rozzi
NOTE: spettatori 600 circa. Angoli 4 a 5 Ammoniti: Salvatelli., Pesaresi, Roberto, Pallecchi.
Espulsi al 3′ st. Nagj ed al 49′ st. Massarotti entrambi perr fallo da ultimo uomo.
Recupero (1’pt. – 6′ st. )
