Tolentino, bella vittoria: salvezza sempre difficilissima

SERIE D – I cremisi stendono il Trastevere

Il Tolentino batte il Trastevere e tiene ancora in vita le speranze di conquistare i play out (5 punti da recuperare a due giornate dal termine). Quella giocata dalla squadra cremisi contro la formazione laziale è stata una delle migliori del campionato. Prima del fischio d’inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento per Mario Lazzari, vicepresidente del Tolentino scomparso in settimana.

La cronaca: aL 7′ la prima conclusione della partita è del Tolentino con Pallecchi da fuori area, blocca Semprini. Al 12′ Tolentino in vantaggio. Massarotti dalla sinistra cross al centro per Pallecchi che di testa serve Gori. Il numero 4 cremisi non ha nessuna difficoltà a mettere il pallone in rete. Al 23′ si fa vivo il Trastevere. Azione di De Costanzo sulla destra cross al centro Bertoldi impatta di testa pallone sopra la traversa. Al 30′ occasione per il Trastevere con Crescenzo che batte a rete, Gagliardini si salva in angolo.

Ripresa: al 18′ il Tolentino raddoppia con un eurogol di Nagj. Il numero 6 cremisi batte una punizione da oltre 60 mt che sorprende il portiere ospite e si insacca all’incrocio dei pali. Il Tolentino al 27′ va vicino al terzo con con una staffilata di Pallecchi che colpisce l’incrocio dei pali a portiere battuto.

AL 28′ tocca al Trastvere colpire il palo con Baldari. Sulla respinta del legno blocca Gagliardini. Al 29′ fallo di Berardi su Vitiello al limite. Punizione di Pallecchi sopra la traversa. Al 31′ il Tolentino resta in dieci: espulso Rozzi per doppia ammonizione. Al 37′ il Trastevere accorcia le distanze. Baldari viene atterrato in area da parte di Nagj. Calcio di rigore che Tortolano realizza. Al 40′ Alonzi ha l’occasione per il pareggio, ma il suo tiro colpisce Lattanzi e termina in angolo.

TOLENTINO-TRASTEVERE 2 – 1

TOLENTINO (4-3-3) Gagliardini 7, Lattanzi7, Massarotti 6,5, Gori 7(15′ st. Stefoni 6,5) Nagj 7,5, Marcelli 7, Rozzi 6 Papaserio 7 (42′ st. Moran Blanco ng): Tizi 7 ( 23′ st. Vitiello 5) Moscati 5,5(26′ st. Mataloni 5), Pallecchi 6,5 (46′ st. Nacciarriti ng). All. All. Zannini 7

TRASTEVERE: (4-3-3) Semprini 5, Cervoni 5,5, Lo Porto5,5 (31′ st. Ciotolo 6), Berardi 5,5, Massimo6,5, Santovito 6, ( 44 st. Giordani ng) De Costanzo5 ( 9′ st. Tortolano 6,5) Crescenzo 6,5; Alonzi 6,Bertoldi 5,5(17′ st. Santarelli 5,5) Calderoni 5,5(9′ st.Baldari 6). All. Cioci

ARBITRO: Pascuccio di Ariano Irpino 4

RETI:al 12′ pt. Gori, 18 st. Nagj, 38′ st. Tortolano su rigore.

NOTE: spettatori 300 circa. Angoli 0 – 16 Ammoniti: Rozzi, Pallecchi, Berardi, Espulso Rocci al 31′ st. pe4r doppia ammonizione. Recupero (0-7)

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS