Tolentino, bella sorpresa: doppio Lovotti stende Montegranaro

COPPA ECCELLENZA – Al Della Vittoria netto 2 a 0

di Paolo Del Bello

Con il classico risultato all’inglese il Tolentino batte il Montegranaro nella gara di andata valevole per la Coppa Italia di Eccellenza. Una doppietta di Lovotti in appena tredici minuti permette spiana la strada al Tolentino che sempre nel primo tempo ha una ghiotta occasione per portarsi sul 3 a 0 ma Tizi solo davanti a Taborda calcia incredibilmente fuori. Il Montegranaro ha fatto ben poco tanto che Bucosse ha dovuto svolgere solo ordinaria amministrazione.

Al primo affondo al 2′ pt. Il Tolentino passa in vantaggio. Capezzani va via sulla destra, cross al centro per Lovotti che anticipa il suo diretto avversario e batte Taborda. Al 13′ pt. c’è raddoppio dl Tolentino cross dalla sinistra di Barillaro. Lovotti stacca di testa e batte Taborda. A 19′ fallo di Tortelli su Palmieri. Lo stesso numero 10 ospite batte la punizione e Bucosse para. Al 38′ il Tolentino perde Capezzani per infortunio. Ripresa: la partita scende di intensità e le occasioni sono pochissime. Al 9′ ci prova Pesaresi, para Toborda. Al 24′ st. fallo di Tortelli su Perpepay. Punizione di Tonuzi sulla barriera. Al 35′ azione di Tonuzi cross al centro per Perpepay, Strano tra i migliori in campo libera su Perpepay. Al 40′ buona azione del Tolentino ma la conclusione è debole e non impegna Taborda. La partita si chiude dopo sette minuti di recupero.

TOLENTINO – Bucosse, Salvucci, Barilaro, Strano, Ruani (18′ st. Manna) Di Biagio, Tizi (35′ st. Testiccioli), Tortelli, Lovotti, Capezzani (38′ pt. Pottetti), Pesaresi (93′ Tarquini) All. Passarini.

MONTEGRANARO – Taborda, Iuvalè, Stortini, Malavolta, Pagliarini, Alidori (35′ sCOGNAMIGLIO), Mancini, Capponi, (21′ st. Tonuzi) Perpepaj, Palmieri (35′ st. Virgili), Capasso (13′ st. Di Matteo) All. Mengo.

ARBITRO : Tasso di Macerata

RETI: 3′ e 13′ pt. Lovotti

NOTE: spettatori 500 circa, Angoli 1- 4 Ammoniti: Capasso, Ruani, TIZI Recupero (3′ pt.-7st))

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS