Tolentino, altra amarezza

SERIE D – Avezzano vince al Della Vittoria, cremisi sempre più giù

La squadra cremisi non riesce ad invertire la rotta ed anche contro l’Avezzano deve alzare bandiera bianca. A fare la differenza è stata la maggior superiorità sia fisica che tecnica della formazione abruzzese.

Prima del fischio d’inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime per la tragedia di Ischia. La cronaca: al 5′ occasione per la formazione ospite con Cisse Pape, chiuso al momento di battere a rete da Di Biagio. Si fa vivo il Tolentino al 7′ con una staffilata dal limite di Mengani, palla di poco fuori. Al 19′ locali vicini al vantaggio. Tiro di Mataloni, un difensore ospite devia il pallone sulla traversa. Al 31′ l’Avezzano passa in vantaggio. Cross dalla destra di Zanon, Ribeiro Dos Santos salta più in alto di tutti ed infila Gagliardini. Al 45′ l’Avezzano ha l’occasione per il raddoppio ma sul tiro di Ribeiro Dos Santos, Gaglairdini si salva in angolo.

Ripresa: al 1′ Tolentino vicino al pareggio con Stefoni che calcia di prima intenzione, il pallone fa la barba al palo e termina sul fondo. Al 15′ azione di Mengani cross al centro per Vitiello libera Scatozza. Al 25′ azione personale di Mengani, cross al centro Vitiello anticipa il suo diretto avversario ma conclude sul fondo. Al 35′ l’Avezzano sfiora il raddoppio con Ribeiro Dos Santos che colpisce in pieno il palo con Gagliardini fuori causa. Al 32′ il Tolentino ha l’occasione per il pari ma Vitiello da ottima posizione e con il portiere fuori causa calcia sul fondo. Al 39′ l’Avezzano raddoppia. Errore in disimpegno della squadra cremisi, ne approfitta Ribeiro Dos Santos che si invola verso la porta e batte Gagliardni per il 2 a 0. Al 44′ st. Cisse Pape si divora il gol del 3 a 0 calciando sul fondo da ottima posizione. Al 50′ Vitiello al termine di una azione personale trova il gol della bandiera.

Il tabellino
TOLENTINO-AVEZZANO 1-2

TOLENTINO (3-5-2) Gagliardini 6; Di Biagio 6 (5′ st. Zeetti 6); Nagj 5,5, Salvatelli; 5,5, Mengani 6, Massarotti 5,5 (10′ st. Nacciarriti 6) Gori 6 (33 st. Moscati ng), Marcelli 5,5 (38′ st. Rozzi ng) Mataloni 5,5;Vitiello 6, Lattanzi 6 (29′ pt. Stefoni 6) All Mattoni 5,5.

AVEZZANO (4-4-2) Coco 6, Zanon 6,5, Labonia 6, Sassarini 6 (22′ st. Sbarzella 6) Scatozza 6; Filosa; 6 Donatangelo 6 (47′ st. Vaccaro), Paris 6, Bianciardi 6,5; Ribeiro Dos Santos 7, Cisse Pape 6,5 (45 ‘ st. Selle ng) All. Scorsini 6,5.

ARBITRO: Tassano di Chiavari 5.

RETI: 31′ pt. e 39′ st. Ribeiro Dos Santos. 50′ st. Vitiello.

NOTE: spettatori 300 circa. Angoli 3 – 4 Ammoniti: Massarotti , Salvatelli Zanon, Nacciarriti- Mengani Recupero 9′ (3 – 6).

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS