Tolentino all’esame Fiuggi, Mosconi: “Avrei preferito in un campo asciutto”

SERIE D – I cremisi in campo contro la terza forza del campionato

Per la quinta giornata di ritorno si affronteranno al Della Vittoria la squadra cremisi contro la formazione laziale dell’Atletico Terme Fiuggi, terza forza del campionato dietro la Recanatese ed il Trastevere. Per la squadra guidata da mister Andrea Mosconi si prospetta quindi un test molto impegnativo. Questa mattina la squadra cremisi ha effettuato la rifinitura presso la palestra del Campo Sticchi in quanto il nevischio caduto su Tolentino ha creato più di un problema. Il tecnico cremisi al termine della rifinitura ci ha parlato della partita.

Per noi è sicuramente una partita complicata perché andremo ad affrontare la terza forza del campionato. Una squadra quella laziale che arriva a Tolentino reduce da risultati negativi e quindi farà ti tutto per riscattarsi. Da parte nostra dobbiamo fare molta attenzione. Per noi è una partita molto importante che non possiamo fallire. A livello numerico ho diverse assenze e quindi chi gioca dovrà mettere in campo il massimo delle sue possibilità. Dobbiamo giocare e pensare a fare punti. Questa è una partita troppo importante per noi”. A complicare la partita ci saranno sicuramente anche le condizioni del campo, molto pesante Darà sicuramente problemi perché noi siamo contati. Per come siamo fisicamente e per le nostre caratteristiche avremmo preferito il campo asciutto. Ai miei ragazzi ho detto di fare una partita accorta, giocare con intelligente senza sprecare energie in modo da arrivare alla fine ancora con tanta birra in corpo”.

Si ricorda che su disposizione della FIGC, la sfida tra il Tolentino e l’Atletico Termen Fiuggi inizierà con 5minuti di ritardo per protesta contro la guerra in Ucraina.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TOLENTINO (3-5-2): Bucosse, Stefoni, Bonacchi, Nonni; Mengani, Tortelli, Miccoli, Severini, Salvatelli; Padovani, Zammarchi. All. Mosconi.

ATLETICO TERME FIUGGI (4-3-3): Mejiri; Di Nezza, Jakubin, Montesi, Frabotta; Rocchi, Paladini, Rizzitelli; Parrotta, Flores; Manari. All. Romondini.

ARBITRO: Totaro di Lecce.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana