SERIE D, IL PUNTO E TOP 11 – Il tecnico sta guidando il Matelica a +7 sul Cesena, debacle per Jesina e Montegiorgio
di Matteo Achilli
Una quattordicesima giornata di campionato dal sapore dolcissimo per la capolista Matelica. Gli uomini di Tiozzo nell’anticipo del sabato hanno superato brillantemente l’esame Forlì, grazie alle reti di Benedetti e Margarita, ma soprattutto domenica pomeriggio si saranno fregati le mani per il pareggio casalingo del Cesena contro il Campobasso, che consente al Matelica di provare la fuga in vetta a +7 dai romagnoli. Al Notaresco non basta la doppietta del marchigiano d’adozione Minella, la Vastese ne ha di più e porta a casa i tre punti. Un passo falso di cui non riesce ad approfittarne la Sangiustese. Gli uomini di Senigagliesi vanno sopra a Francavilla con il rigore realizzato da Cheddira, ma a dieci minuti dal termine arriva il pari abruzzese. Calzaturieri che mantengono quindi il quarto posto, a cui si avvicina a grandi falcate la Recanatese. I leopardiani sfruttano al meglio il ritorno al gol di bomber Pera, oltre alla rete siglata da Sivilla, per espugnare Avezzano. Domenica da dimenticare per la Jesina sconfitta di misura in casa dell’Agnonese, così come per il Montegiorgio, che soccombe sotto i colpi di un cinico Pineto. Non va invece oltre il pareggio a reti bianche il Castelfidardo nel match casalingo contro la Savignanese. Negli altri incontri il Real Giulianova supera di misura l’Isernia, mentre termina in parità il derby romagnolo tra Sammaurese e Santarcangelo.
TOP 11. Barbato (Castelfidardo); Gambacorta (Recanatese), Benedetti (Matelica), Giovagnoli (Castelfidardo), Patrizi (Sangiustese); Camillucci (Sangiustese), Zannini (Jesina), Margarita (Matelica); Pera (Recanatese), Cheddira (Sangiustese), Sivilla (Recanatese) All. Tiozzo (Matelica)
IL MIGLIORE DELLA SETTIMANA. Luca Tiozzo (Matelica). Ennesima prova di forza da parte del suo Matelica. Squadra forte e cinica che ora può sognare in grand
