PAGELLE MATELICA – A Margarita manca solo il gol, Pignat e Bugaro alla grande
di Simone Caraceni
Pagelle Matelica
Avella 6: qualcosa ancora da registrare nei tempi d’intervento e nei disimpegni con i piedi, debutto nel complesso positivo.
Arapi 6,5: vince il duello con Ispas, proponendosi anche in appoggio all’azione offensiva.
Cuccato 6: grave lo svarione sul gol di Leonetti, si riscatta pochi minuti dopo con una rete da bomber di razza.
Benedetti 6,5: anche a lui a segno nella ripresa, suggella con il gol una prova molto attenta.
Riccio 6,5: meno arrembante di Arapi in fase di spinta, limita l’estro di Fiore, una delle principali fonti di gioco abruzzesi.
Pignat 7: fisicità e buon senso della posizione lo rendono prezioso per i meccanismi di gioco del Matelica, esce per infortunio.
Lo Sicco s.v. (dal 29′ Favo 6,5, partita diligente, sfiora il gol nel finale di primo tempo).
Angelilli 7,5: finalizzatore, suggeritore, addirittura portiere nel secondo tempo per respingere una punizione di Napolano, il capitano del Matelica si propone a tutto campo e trascina alla vittoria i compagni.
Margarita 7: manca solo il gol all’ex Monticelli, punto di riferimento costante delle azioni d’attacco del Matelica.
Bugaro 7: partita di qualità e quantità con copertura totale della fascia (dal 74′ Franchi 7, splendida la rete sul 4-1, dimostra di avere gamba e buone qualità tecniche).
Dorato 6,5: l’ex Vibonese si vede poco in fase di conclusione ma è molto utile nel lavoro di sponda e di protezione del pallone.
Tiozzo 7,5: il Matelica dimostra di aver già archiviato le ferite della scorsa stagione, squadra brillante e compatta che ha saputo assorbire la rivoluzione estiva.
![redazione](https://secure.gravatar.com/avatar/1fa28d1a66ab88aac1eeb8caee8787b8?s=96&r=g&d=https://www.youtvrs.it/wp-content/plugins/userswp/assets/images/no_profile.png)