Timoniere sambenedettese vice campione del mondo di vela classe RS21

L'Italia è vice campione del Mondo di vela

Grande soddisfazione per Vincenzo Liberati

L’Italia è vice campione del Mondo di vela classe RS21. L’argento è stato conquistato dopo quattro giorni di regate a Porto Rotondo in Sardegna. E anche San Benedetto del Tronto ha fatto la sua parte nell’importante risultato ottenuto. Infatti il timoniere dell’imbarcazione è il rivierasco Vincenzo Liberati, tesserato con il Circolo Nautico Sambenedettese.

“Al Mondiale -racconta- hanno partecipato 55 imbarcazioni provenienti da 12 nazioni e 4 continenti. In acqua c’erano tanti atleti vincitori di medaglie olimpiche e mondiali, a dimostrazione del grande valore della regata. Noi siamo riusciti a prendere l’argento con un team fatto di giovani promesse della vela, il CodeZero Sailing Team”.

“Nel 2022 -aggiunge Liberati- siamo stati campioni italiani sempre della stessa categoria. Il Campionato Mondiale valeva anche come ultima tappa del Circuito italiano della RS21 Cup Yamamay (5 tappe: Alassio, Rimini, Torbole, Riva del Garda e Porto Rotondo) che abbiamo vinto anche quest’anno confermando il successo della passata stagione”.

“Questo ennesimo grande risultato nasce da un lavoro lungo due anni fatto di grandi sacrifici per poter competere ad un livello così alto. Un team giovane -conclude Liberati- fortemente motivato, sostenuto dagli sponsor Fasto.Tech, PSM Celada e Candioli Pharma”. La stagione di regate ripartirà il prossimo anno ad aprile e si concluderà con il campionato mondiale a Valencia.

Author:

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS