Tim Cup, Samb eliminata ai rigori

COPPA ITALIA – Nella tana dell’Imolese ai rossoblu non bastano tre reti, dagli undici metri fatali gli errori di Brunetti e Miceli

La Samb cade 7-6 sul campo dell’Imolese dopo una maratona decisa solo ai tiri di rigori. Al 120′ il risultato era in perfetto equilibrio con le squadre bloccate sul 3-3 dopo una gara scoppiettante. Pronti via e gli uomini di Montero hanno colpito una traversa con Di Massimo, poi al 27′ è arrivato il gol di Cernigoi che ha sbloccato la partita. Sul tramonto del primo tempo, protagonista Santurro che ha parato un rigore a Padovan. L’Imolese è venuta fuori nella ripresa ribaltando tutto con Tentoni e lo stesso Padovan che si è rifatto dopo l’errore dal dischetto. Ci ha pensato Rapisarda per la Samb al 67′ a pareggiare i conti. I supplementari erano iniziati con le squadre sul 2-2, ma le emozioni non erano ancora finite. Lath fa il 3-2 e l’immediata risposta è stata ancora di Cernigoi per il 3-3. Nella lotteria dei rigori la fortuna non ha aiutato i rossoblu incappati in due errori, di Brunetti e Miceli, fatali per l’esito finale. E’ dunque l’Imolese a staccare il pass per il secondo turno di Coppa Italia Tim dove a Castellammare di Stabia affronterà i locali della Juve Stabia.

Il tabellino

IMOLESE – SAMBENEDETTESE 7-6 dcr

Imolese (4-3-1-2): Rossi; Garattoni, Checchi, Boccardi, Valeau; Provenzano (91’ Sall), D’Alena, Marcucci; Tentoni (88’ Artioli); Vuthaj, Padovan (72’ Latte Lath). A disp. Libertazzi, Cornacchione, Alboni, Galanti, Casciola, Suliani, Belcastro, Seri, Della Giovanna. All. Coppitelli.

Sambenedettese (4-3-3): Santurro; Rapisarda, Miceli, Biondi, Gemignani; Gelonese, Bove (117’ Brunetti), Panaioli (64’ Rocchi); Volpicelli (87’ st Orlando), Cernigoi, Di Massimo (106’ Trillò). A disp. Raccichini, Di Pasquale, Zaffagnini, Brunetti, Orlando, Garofalo, Piredda. All. Montero.

Arbitro: Di Graci di Como.

Marcatori: 27’ Cernigoi (S), 51’ Tentoni (I), 59’ Padovan (I), 65’ Rapisarda (S), 102’ Latte Lath (I), 106’ Cernigoi (S).

Sequenza Rigori: Cernigoi gol; Boccardi gol; Brunetti parato; Marcucci parato; Miceli parato; D’Alena gol; Orlando gol; Latte Lath gol; Rapisarda gol; Valeau gol.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS