A Parigi le telecamere Rai inquadrano il tricolore di Ascoli dopo la medaglia del nuotatore Martinenghi, oggi i ginnasti e il fiorettista Marini
Hanno visto dal vivo l’impresa del nuotatore varesino Martinenghi, capace di toccare prima di tutti sui 100 rana, ed hanno festeggiato il primo oro azzurro sventolando il tricolore a favore di telecamera. Alle Olimpiadi di Parigi anche tifosi marchigiani: ieri sera sugli spalti della piscina olimpica sono stati inquadrati nella fattispecie quelli di Ascoli con tanto di bandiera a sancirlo.
Oggi, però, i marchigiani protagonisti sono in gara e non a guardare. Tanta attesa per il fiorettista anconetano Tommaso Marini, numero uno del ranking e già campione del Mondo: le prime stoccate sono in programma prima di pranzo. Fermento pure per la ginnastica a squadre: alle 17.30 ecco la finale in cui i fermani Mario Macchiati e Carlo Macchini, assieme al dorico Lorenzo Minh Casali, possono togliersi grandi soddisfazioni. In piazza del Popolo a Fermo è stato allestito anche un maxischermo per poter assistere tutti assieme all’appuntamento storico. E allora non ci resta che urlare…forza Azzurri.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo