Tifosi marchigiani festeggiano il primo oro all’Olimpiade, ora tocca ai “nostri” atleti

A Parigi le telecamere Rai inquadrano il tricolore di Ascoli dopo la medaglia del nuotatore Martinenghi, oggi i ginnasti e il fiorettista Marini

Hanno visto dal vivo l’impresa del nuotatore varesino Martinenghi, capace di toccare prima di tutti sui 100 rana, ed hanno festeggiato il primo oro azzurro sventolando il tricolore a favore di telecamera. Alle Olimpiadi di Parigi anche tifosi marchigiani: ieri sera sugli spalti della piscina olimpica sono stati inquadrati nella fattispecie quelli di Ascoli con tanto di bandiera a sancirlo.

Oggi, però, i marchigiani protagonisti sono in gara e non a guardare. Tanta attesa per il fiorettista anconetano Tommaso Marini, numero uno del ranking e già campione del Mondo: le prime stoccate sono in programma prima di pranzo. Fermento pure per la ginnastica a squadre: alle 17.30 ecco la finale in cui i fermani Mario Macchiati e Carlo Macchini, assieme al dorico Lorenzo Minh Casali, possono togliersi grandi soddisfazioni. In piazza del Popolo a Fermo è stato allestito anche un maxischermo per poter assistere tutti assieme all’appuntamento storico. E allora non ci resta che urlare…forza Azzurri.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS