Tidiane-Giaccaglia benissimo, Germinale gioca d’esperienza

Le pagelle di Casette Verdini-Aurora Treia

Pagelle Casette Verdini

CARNEVALI 6: Inoperoso per larghi tratti della gara, si limita alla semplice e ordinaria amministrazione dove dimostra grande sicurezza e affidabilità. Spendida la parata su Petrini, ma poi si deve arrendere sul tap-in di Giuli che fa due a uno.

TELLONI 6,5: Prima aggancia irregolarmente Germinale in area di rigore, concedendo il penalty del pareggio ai treiesi, anche se qualche dubbio rimane. Poi però si rifà con gli interessi pennellando il cross per la spaccata di Lami che fa 2 a 2.

FERRARI 6,5: Dalla sua parte ha un cliente scomodo come Candidi, ma lui, con grande personalità e senso della posizione, lo limita non concedendogli nulla.

DONNARI 6: In qualche circostanza soffre la fisicità e l’esperienza di Germinale che gli si mette davanti con il corpo, costringendolo spesso al fallo. Nel complesso comunque tiene botta, disputando una prova sufficiente.

MOSCHETTA 6,5: Attento, deciso e puntuale negli interventi e nei contrasti.

TIDIANE 7: Solita prova di grande sostanza, corsa e sacrificio in mezzo al campo per il faro del centrocampo amaranto. Arpiona una miriade di palloni e né sporca altrettanti ai suoi avversari in fase di non possesso. Un vera diga davanti la difesa.

PAGLIARI 6: Mette in campo grande agonismo e dinamismo in entrambe le fasi, senza mai risparmiarsi.

GIACCAGLIA 7: È molto presente in fase di costruzione dove gestisce e ripulisce una mole elevata di palloni. Propositivo e pericoloso anche in fase offensiva con diversi inserimenti che creano problemi a Marini e soci. E proprio con un inserimento in area di rigore di testa punisce l’Aurora Treia (17′ st MIDEI 6: Fa il suo in mezzo al campo prendendo diversi falli preziosi)

GENTILUCCI 6,5: Prova di grande sacrificio e generosità per l’attaccante classe 2004 che lotta e combatte su ogni pallone senza mai risparmiarsi. Pungente e pericoloso anche quando parte palla al piede puntando la porta (22′ st LAMI 7: Si fa trovare pronto sul cross di Telloni dove con una spaccata in bello stile trova la rete del pareggio che evita la sconfitta alla sua squadra)

ROMANSKI 7: Dopo l’ottima gara di Montecosaro, galvanizzato dalla fascia di capitano sul braccio, si ripete anche ieri con una prestazione di grande qualità e livello. Sul goal dell’uno a zero grandi meriti sono i suoi, prima per l’iniziativa personale e poi per il cross telecomando sulla testa di Giaccaglia che ringrazia e fa uno a zero (42′ st OGIEVBA sv)

LATINI 6: Rispetto alla gara di Montecosaro dove aveva messo a segno una doppietta, oggi non riesce a graffiare. Disputa una prova di grande applicazione e sacrificio sull’out di sinistra sia in fase offensiva che in fase di non possesso

All. LATTANZI 6,5: Quattro punti in due gare in questo inizio campionato, un bottino niente male. La sua squadra, soprattutto nel primo tempo, si fa apprezzare per gioco espresso e per intensità. Bravi i suoi ragazzi nel finale a mantenere la calma e non subire il contraccolpo psicologico dell’uno-due degli ospiti, trovando il meritato pareggio che evita una sconfitta che sarebbe stata una punizione troppo severa. Ora si apre una settimana impegnativa per il Casette Verdini con prima Mercoledì il ritorno di Coppa Italia a Trodica e poi sabato la difficile trasferta di Porto San Giorgio.

Pagelle Aurora Treia

FRASCARELLI 6: Anche lui, come il suo collega Carnevali sull’altra sponda, non deve compiere grandi interventi. Esente da colpe sulle reti subite.

BONTEMPO 6,5: Presidia con grande attenzione e diligenza la sua fascia di appartenenza. Si fa notare per qualche buona chiusura (40′ st RAFFAELLI sv)

BARTOLINI 6: Con mestiere e sicurezza tiene bene la posizione in fase difensiva. Non rinuncia anche a qualche sortita in fase offensiva

MERCURIO 4,5: Ha grandi responsabilità in occasione del goal del vantaggio locale, dove esce male e in ritardo su Romanski che lo salta facilmente, pennellando poi il cross per la testa di Giaccaglia. Poco reattivo anche in occasione del pareggio di Lami, dove si fa anticipare sul tempo dal centrocampista amaranto. Giornata da horror.

MARINI 5,5: Anche lui, come il suo compagno di reparto Mercurio, non trasmette l’affidabilità delle giornate migliori. È troppo lento e macchinoso, andando in difficoltà contro Gentilucci e soci che in velocità hanno completamente un altro passo rispetto a lui.

ROZZI 6: Non brilla per intraprendenza, ma comunque fa il suo, soprattutto in fase di contenimento. Prova sufficiente

ROMAGNOLI 6: È Il faro in fase di costruzione dell’Aurora Treia e nel primo tempo si apprezzare per la velocità e la qualità con cui smista e ripulisce i palloni. (20′ st. PETRINI 6: Con la sua bella conclusione respinta da un grande intervento di Carnevali, propizia la rete dell’illusorio vantaggio di Giuli)

CANDIDI 5: Dopo essere subentrato nella gara di settimana scorsa contro il Montegiorgio, siglando la rete del pareggio, Cornacchini gli dà fiducia schierandolo dal primo minuto sull’out di destra, ma la sua prova è tutt’altro che brillante. Fa fatica a emergere e a trovare gli spunti per rendersi pericoloso, sbattendo sempre contro un ottimo Ferrari (1’st ALLEGRETTI 5,5: Arrivato Venerdì, viene gettato nella mischia dal tecnico fanese per dare più peso all’attacco. Tocca pochi palloni vedendosi davvero poco).

ROMANZETTI 5,5: Impegno e generosità non mancano, ma spesso pecca in lucidità e precisione nei passaggi e nell’ultima scelta (15′ st GIULI 7: Ottimo impatto nel match per l’esterno classe 2005 che si fa trovare pronto sulla ribattuta di Carnevali siglando la rete del momentaneo 2 a 1).

BORRELLI 6: È la luce dell’Aurora Treia e pur in una giornata non particolarmente brillante, ogni volta che si accende dà sempre la sensazione di poter inventare qualcosa di pericoloso. Nel primo tempo avrebbe una grande opportunità per sbloccare l’incontro, ma la fallisce (45’+3′ st DI FRANCESCO sv)

GERMINALE 7: Preso di mira dal pubblico di casa fin dalle prima battute di match, risulta il migliore in campo per distacco nelle file dei treiesi. Nonostante una condizione fisica lontana dalle migliori, si guadagna con grande esperienza e furbizia il rigore dell’1 a 1 che poi trasforma con grande freddezza. Prezioso nel fare salire la squadra e nella gestione del pallone spalle alla porta

All. CORNACCHINI 6: Ci si aspettava i primi tre punti della stagione e invece è arrivato il secondo pareggio consecutivo. La sua squadra, dopo un primo tempo poco brillante, esce alla distanza nella ripresa e con grande carattere e cuore ribalta il risultato ma quando la vittoria sembrava cosa fatta arriva la doccia fredda con il pareggio del Casette Verdini su una situazione dove con maggiore attenzione si poteva evitare, ma che mette in luce le fragilità e difficoltà in fase difensiva dell’Aurora. Ora testa prima a Mercoledì al ritorno di Coppa Italia in casa con la Settempeda e poi sabato all’impegno interno con il Grottammare.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS