Tidiane al top, Romanski il migliore

Le pagelle di Passatempese-Casette Verdini

di Matteo Meschini

Strappini 6: in occasione del gol fa un grande intervento respingendo sul potente tiro di Ulivello ma non riuscendo a deviare esternamente a sufficienza e così, suo malgrado, Romanski arriva a spingere in porta il pallone. Per il resto si fa trovare presente quando è chiamato in causa.
Maraschio 5,5: il capitano della Passatempese gioca una discreta gara andando però in difficoltà quando gli ospiti si propongono in avanti. Sulla sua fascia trova un Romanski particolarmente ispirato.
Polidori 5,5: dalla sua parte trova Malaccari che è un cliente scomodo perché spesso lo punta. Soffre gli attacchi amaranto così come i suoi compagni di reparto. Viene sostituito a metà ripresa.(26’st Simoncini 6: entra a venti dalla fine e porta nuova linfa al reparto offensivo dei suoi, innocuo fino a quel momento. Ci prova con diversi spunti ma non basta per pareggiare i conti.)
Montesi 5,5: meno bene del suo compagno di reparto nel gioco aereo e nella solidità garantita. Quando ha la palla tra i piedi cerca quasi sempre Ferreyra lungo.
Rossini 6,5: è il migliore in campo nelle fila gialloblù. Guida la difesa e fa molto bene nel gioco aereo dove arriva quasi sempre ad impattare bene e ad allontanare molte palle pericolose. Soffre però la qualità degli attacchi amaranto così come tutti i suoi compagni di reparto.
Zannini 5,5: poco coinvolto nel gioco e nei duelli, si vede davvero poco in entrambi i tempi. Va anche detto che il gioco dei suoi, col poco fraseggio, lo penalizza un pò.
Catena 5,5: il numero 7 perde il duello a centrocampo con i suoi colleghi avversari e non riesce ad esprimersi come vorrebbe. Viene anche ammonito.
Stortoni 5,5: batte tutti i calci piazzati e delle volte partono palloni interessanti sui quali però Grifi è molto sicuro nel bloccare. Nel secondo tempo perde una brutta palla in mezzo al campo e per evitare il contropiede avversario si prende il giallo “furbamente” intercettando il pallone con il braccio.

Storani 5,5: si vede molto poco il numero 9 gialloblù che soffre contro la difesa ospite. Vero però che i palloni giocabili arrivatigli sono stati merce rara. Viene sostituito a inizio ripresa probabilmente anche perché non al meglio fisicamente dopo uno scontro rimediato nella prima frazione. (1’st Mihaylov 6: viene messo dentro a inizio ripresa nella speranza di raddrizzare la gara. Ci riesce solo in parte nel senso che con lui la sua squadra su avvicina per la prima volta alla porta avversaria con pericolosità. Arriva a calciare al 12’st dopo un bell’uno due con Ferreyra ma spara alto di fronte a Grifi.)
Capomagi 5,5: prova opaca del numero 10 che non riesce mai ad accendersi davvero e a creare seri pericoli alla difesa avversaria. Viene sostituito nel finale. (45’st Stacchiotti s.v.)
Ferreyra 6: il numero 11 è l’uomo a cui i suoi compagni si affidano cercandolo praticamente sempre con lanci lunghi da ogni zona di campo. Non facile però essere sempre lucidi e vincenti nei duelli e così soffre contro una difesa ben piazzata e solida. È uno dei pochi però a essere pericoloso soprattutto facendo valere la sua fisicità e facendo salire la squadra in diversi momenti. Bello l’uno due con Mihaylov che porta quest’ultimo al tiro nel secondo tempo.
Mister Moriconi 5: continua a rilento la corsa della Passatempese con la terza sconfitta in tre gare (tutte per 1-0) da quando mister Moriconi siede sulla panchina dei gialloblù e quarta sconfitta consecutiva generale considerando anche l’ 1 a 0 contro la Cluentina quando ancora sedeva sulla panchina Menghini. La sua squadra non riesce a creare occasioni e a impensierire minimamente gli avversari e non a caso il gol manca da ormai ben 6 gare. Servirà riscattarsi nel prossimo turno per cercare di raddrizzare una corsa salvezza che, con questa ulteriore frenata, si è complicata ancor di più.

Grifi 6,5: non riceve alcun tiro in porta ma si merita un mezzo voto in più per l’assoluta sicurezza che mostra nelle uscite, sia basse sia alte, soprattutto quando arrivano diversi traversoni pericolosi diretti verso il centro della sua area.
Donnari 6,5: impiegato di nuovo come centrale di difesa, lui che di solito gioca terzino destro, si comporta bene e disputa una buona gara. Bene nel gioco aereo nonostante i clienti scomodi e anche nel garantire sicurezza al reparto.
Marziali 6,5: brillante prova in fase offensiva dove, soprattutto nella prima frazione, spinge ed è molto propositivo dialogando bene con Russo e Romanski. Bene anche in fase difensiva dove rischia ben poco ma soffrendo leggermente nel finale la vivacità di Simoncini e Mihaylov.
Lami 6,5: il centrocampista amaranto disputa una gara di grande sacrificio fino alla fine mostrando anche le sue qualità in fase offensiva. Duella nel gioco aereo e recupera diversi palloni importanti che hanno permesso alla sua squadra di respirare.
Menchi 6: l’oggi capitano del Casette Verdini fa valere tutta la sua fisicità ed esperienza nel gioco aereo contro clienti molto scomodi come Storani e Ferreyra soprattutto dove ne esce la maggior parte delle volte vincitore. Con la palla tra i piedi rischia poco e fa partire più volte dei lanci dai suoi piedi. Nel complesso tiene compatto e solido il reparto.
Bordi 6: buona prova del numero 6 che viene impiegato terzino destro come nelle ultime settimane. In fase offensiva si distingue per la propositività e per i diversi dribbling riusciti sull’esterno di parte. In fase difensiva è accorto e anche lui, come i suoi compagni di reparto rischia poco.
Tidiane 7: il numero 7 del Casette Verdini gioca una gara dominante dal punto di vista fisico davanti alla difesa. Tantissimi i palloni presi di testa e allontanati, oltre ai tanti recuperi e falli presi soprattutto grazie alla sua fisicità. Sembra essere ovunque e anche per questo la sua squadra rischia davvero poco.

Russo 6,5: il centrocampista mancino si nota per la qualità nel gestire il.pallone quando è tra i suoi piedi. Dai suoi piedi nasce il contropiede che porta al gol col filtrante per Ulivello che arriva poi a calciare verso lo specchio e sulla cui respinta segna Romanski.
Ulivello 6,5: nel primo tempo è sicuramente il più pericoloso con la punizione guadagnata al limite dell’area al 9′ dopo un dribbling e calciata sopra la barriera fuori di poco. Nella ripresa l’occasione del gol nasce da un suo tiro ben respinto però da Strappini, sulla cui respinta si avventa Romanski che spinge in rete. Solita gara di qualità e pericolosità, esce nel finale per far posto a Ramadori. (44’st Ramadori s.v.)
Malaccari 6: il giovane numero 10 gioca una discreta gara nella quale si accende a fiammate ma spesso è impreciso nell’ultimo passaggio. Nella ripresa autore di una bella palla recuperata sull’out di destra e messa bene in mezzo dove però Ulivello non arriva.
Romanski 7: è il migliore in campo e non solo per il gol che vale i 3 punti. Sulla corsia di sinistra bene nel fraseggio con Marziali, che spesso gli va in sovrapposizione, e Russo e ogni volta che entra in possesso di palla crea problemi agli avversari. Nella ripresa in occasione del gol si fa trovare pronto al momento giusto per colpire: segue l’azione di contropiede dei suoi e sulla respinta di Strappini al tiro di Ulivello arriva prima dei difensori avversari e appoggia in rete di testa comodamente. (42’st Tidei s.v.)

Mister Lattanzi 6,5: prova convincente della sua squadra che fa la partita per la maggior parte del tempo cercando di sviluppare palla a terra e impensierendo così col fraseggio e le verticalizzazioni la Passatempese. Vittoria meritata che proietta la sua squadra in piena zona playoff a 35 punti dopo due gare nelle quali non aveva trovato la via del successo. Positivi segnali anche dalla fase difensiva: secondo clean sheet consecutivo (dopo lo 0 a 0 casalingo contro il Matelica nello scorso turno) con rischi corsi praticamente pari a zero.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS