Le pagelle del match contro l’Aurora Treia: portiere ospite migliore in campo
di Matteo Meschini
PAGELLE PALMENSE
Osso 6: inoperoso per tutta la gara, arrivano pochi tiri dalle sue parti.
Goxhaj 6: gara sufficiente in entrambe le fasi del numero 2 che fa il suo. (38’st Pieragostini s.v.)
Gregonelli 7: tanta spinta e qualità sulla fascia sinistra. Suo il cross che porta al gol decisivo di Silenzi.
Petruzzelli 6,5: davanti alla difesa dà equilibrio e fa girare bene la squadra. Qualche lancio interessante.
Silenzi 7: è il match winner con un colpo di testa che entra in porta e regala i 3 punti ai suoi. Anche in difesa bene.
Finucci 6,5: comanda la difesa bene e garantisce solidità rischiando poco.
Fuglini 6,5: tanta corsa e applicazione in mezzo al campo per il numero 7 che sfiora il gol finale.
Haxhiu 6,5: ha una grande palla gol dopo appena due minuti ma la mette a lato. Continua bene lì in mezzo con tanti palloni ben giocati.
Pelliccetti 7: gli viene negato il gol in diverse occasioni da un super Tiberi, nella sua gara manca solo quello. Anche tanto lavoro per la squadra. (40’st Biondi s.v.)
Nazziconi M. 7: il capitano in maglia numero 10 è uno dei migliori in campo. Tiberi gli nega almeno due gol che sembravano già fatti.
Moretti 7: si divora un gol nel primo tempo mettendo alto di testa da ottima posizione ma è sempre uno dei più pericolosi.
Mister Cardelli 8: la sua squadra gioca 90 minuti incredibili portando a casa una vittoria strameritata che avrebbe dovuto essere anche più larga. Nella prima frazione tantissime palle gol create con cross dalle fasce. Nella ripresa bravi i suoi a gestire senza di fatto rischiare mai troppo.
PAGELLE AURORA TREIA
Tiberi 8,5: autore di 4,5 parate clamorose che evitano gol già fatti. È per distacco il migliore in campo: senza di lui la gara sarebbe finita con parecchi gol di scarto tra le due squadre. Sul gol non può nulla.
Morresi 5: molto in difficoltà sulla sua fascia fin da subito con diverse indecisioni negli interventi. (24’st Regueyra s.v.)
Bartolini 5,5: soffre il numero 3 sulla sua corsia di sinistra e va in difficoltà come i suoi compagni di reparto. (34’st Kheder s.v.)
Rozzi 5,5: prova opaca del centrocampista in maglia numero 4 che si vede poco e fatica. (6’st Candidi 6: entra e prova a dare una scossa ai suoi mettendo il giusto atteggiamento).
Romagnoli A. 5,5: ha dei clienti scomodi contro che lo mandano spesso in difficoltà. Non brillantissimo in alcune scelte.
Marini 5,5: il capitano dell’Aurora Treia va in difficoltà come tutta la squadra. Nel finale rischia tanto col suo liscio lanciando in porta Moretti ma poi recupera con un grande intervento.
Giuli 5,5: davanti vicino a Germinale non riesce mai a trovare la chiave per fare davvero male alla difesa avversaria.
Ruani 5,5: non pienamente brillante la prova del giovane davanti alla difesa. (24’st Romagnoli F.)
Germinale 5: fa tanta fatica a tenere i palloni, spesso complicati e non belli, che gli arrivano dalle retrovie vedendosi molto poco e non arrivando quasi mai ad essere pericoloso.
Borrelli 5,5: il numero 10 non riesce ad inventare giocate vincenti e come i suoi compagni fatica in mezzo al campo anche sulle seconde palle. (34’st Montecchia s.v.)
Garcia 5: la palla più grande del primo tempo per i suoi capita sui suoi piedi ma il suo tiro dal limite esce di pochissimo. Si fa poi espellere per doppia ammonizione al 40’ del primo tempo condannando i suoi a tutta la ripresa in inferiorità numerica.
Mister Cornacchini 5: grandi difficoltà per la sua squadra fin dal primo minuto di gioco con tante palle gol concesse agli avversari e poche idee in fase offensiva. L’espulsione a fine primo tempo ha condizionato sicuramente la gara ma troppo poco quello che i suoi hanno fatto vedere. Non bastano nemmeno i cambi ad evitare la quarta sconfitta in stagione che blocca la squadra a 13 punti dopo 13 giornate in una scomoda posizione in classifica.