The last dance: dopo dieci anni l’ultima notte di Conti a guardia del Futsal Caselle

CALCIOA CINQUE – Il portiere classe ’74 si ritira dal calcio giocato

“Ci saluta un pilastro arancionero”. Così il club Asd Caselle si prepara alla partita di questa sera, venerdì 11 aprile. Il Futsal Caselle affronterà nell’ultima giornata di campionato di Serie D Girone F la Sambenedettese Beach Soccer. E “ultima” è il termine più giusto che mai. Sarà infatti la gara dell’addio di una colonna del calcio a Caselle di Maltignano, in provincia di Ascoli Piceno. Gabriele Conti, classe ’74, appenderà i guantoni al chiodo dopo dieci anni di onorato servizio.

“Giocherò la mia ultima partita e poi mi ritirerò definitivamente dal calcio giocato – dice lo stesso Conti – È stata una decisione difficile vista la passione che ho per il gioco del calcio e per il ruolo del portiere in particolare, ma proprio per rispetto di tutto ciò è giusto così. Giocherò la mia ultima partita con il Caselle, squadra con la quale gioco da più di 10 anni, la squadra del paese dove ho vissuto tanti anni, la squadra a cui ho dato tutto me stesso perché diventasse una realtà solida e vincente come è diventata. Lascio, giocando con dei fantastici ragazzi del Caselle, che stanno dimostrando il loro valore e la la loro serietà e che faranno grande questa squadra insieme al nostro Mister. Un gruppo sostenuto da un Presidente e da un gruppo dirigenziale composto da persone fantastiche, che si stanno spendendo per mantenere una realtà sportiva e sociale di primo livello. Giocare per il Caselle deve essere per tutti un privilegio!”.

“Prima dei saluti, un mio pensiero va a tre tifosi che non ci sono più, ma che sono sempre nel cuore dei casellanti, Alessandro, Matteo e Francesca che da lassù fanno il tifo per noi. Ringrazio e saluto tutti i miei compagni di squadra, i Mister, i Dirigenti , gli arbitri e gli avversari che ho incontrato in carriera per tutto quello che mi hanno dato. Ho sempre cercato di rispettare tutti, so di non esserci sempre riuscito e di questo mi scuso. Ringrazio la Banda Caselle, i grandi tifosi del Caselle per il supporto e il calore, come loro ce ne sono pochi in giro! Un grazie anche ai miei figli, che spesso mi hanno visto correre con il borsone in spalla per andare a giocare! Un ultimo ringraziamento va a una persona speciale: mia moglie Donatella. Senza di lei non avrei potuto coltivare la mia passione come ho fatto in tutti questi anni. Ciao a tutti e sempre forza Caselle!!”

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS