Testacoda Rata, Urbino-Montefano speciale per Mariani: Tolentino-Montecchio Gallo live su TVRS

Tutto alla vigilia della 17^ giornata di Eccellenza

La diciassettesima giornata di Eccellenza, in programma domenica alle ore 14.30, manderà in onda il testacoda Alma Juventus Fano-Maceratese dall’esito scontato. Alla leader si presenterà la ghiotta opportunità di proseguire il viaggio in vetta, con la concreta possibilità di allungare sulle concorrenti, rispettando il pronostico a Fermignano contro il fanalino di coda. I 32 punti di differenza sottolineano l’abissale differenza esistente tra le due formazioni, amplificata dall’organico ridotto all’osso dei granata che hanno salutato in settimana il portiere Moumi, il centrocampista Serfilippi e l’attaccante più prolifico Cisse.

Saranno impegnate in trasferta, ma al cospetto di avversari ben più consistenti, anche le due inseguitrici. In diretta alle ore 15 su TVRS (canale 13 del digitale terrestre e in streaming su tvrs.it), il K-Sport Montecchio Gallo sarà di scena in casa del Tolentino, orfano di Tomassetti e Stefoni, che brama la terza vittoria consecutiva per operare l’aggancio sul podio. Ad accendere la sfida contribuirà il duello tra i due capocannonieri del campionato (Peroni e Lovotti), appaiati a quota 8 reti. Il Chiesanuova si recherà nella tana del Montegranaro, desideroso di centrare il secondo successo di fila per irrompere nella zone che contano. Da una parte Mobili, privo di Sopranzetti, potrebbe rilanciare dal primo minuto Sbarbati in attacco. Dall’altra Mengo, alle prese con gli infortuni di Zaffagnini e Jallow, potrebbe subito schierare nel cuore della difesa il totem Urbinati, arrivato dal San Marino.

Urbino-Montefano non sarà una partita come le altre per il tecnico dei ducali Nico Mariani, opposto alla squadra del suo recente passato, pilotata per due volte ai playoff. I gialloblù si affideranno al fattore campo per proseguire l’inseguimento ai playoff. I viola cercheranno il riscatto in trasferta per allontanarsi dalle sabbie mobili. Il cammino verso l’alta quota dell’Urbania incrocerà il percorso del Monturano alla ricerca di punti preziosi per lasciare le posizioni che scottano. Il rientro di Carnesecchi incrementerà la qualità della zona nevralgica durantina. La squalifica di Adami obbligherà Cuccù a rivedere l’assetto difensivo, dove potrebbe essere schierato il volto nuovo Wahi.

Le motivazioni della Sangiustese di disputare una seconda parte di campionato diversa incroceranno la volontà dell’Osimana di ripartire dopo il passo falso contro il Matelica. I busillis di Giandomenico riguarderanno le condizioni fisiche di Tulli, mentre Labriola riproporrà Alessandroni dall’inizio nel cuore del reparto avanzato. Garantirà scintille il derby Matelica-Fabriano Cerreto che assegnerà punti di platino per lasciare i guai. Dopo aver violato il Diana, il nuovo tecnico dei biancorossi Ionni si prefigge di sbloccarsi pure in casa. Ha bisogno di risposte immediate il nuovo timoniere dei cartai Mariotti che potrebbe subito proporre l’ex Mistura e Palmieri, arrivati in settimana.

Alle ore 15, sul sintetico del Ciarrocchi di Porto d’Ascoli, andrà in onda Atletico Mariner-Portuali Dorica che rievocherà la finalissima playoff della scorsa stagione in Promozione, vinta ai rigori dal team di Ceccarelli sul neutro di Civitanova. Stavolta la posta in palio assumerà un peso specifico notevole in ottica salvezza con i piceni, rinforzati in difesa da De Vito (ex Sangiustese), Topa e Luciani (ex Montefano), che non potranno più concedersi errori e gli anconetani, con capitan Savini al rientro, desiderosi d’insistere dopo aver inanellato due vittorie nelle ultime tre uscite.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS