PROMOZIONE – Il punto sul Girone B alla vigilia: Porto Sant’Elpidio-Azzurra Mariner live su TVRS
Nono turno in Promozione B. Capolista in campo domenica, domani le altre.
L’Aurora Treia è reduce dalla beffa di Castel di Lama. Ricci recupera tutti gli effettivi, compreso il Cigno Melchiorri titolare a metà settimana in Coppa, in vista del testa coda di domenica. È la seconda gara “favorevole” sulla carta tra le mura amiche in 15 giorni: al Capponi arriva la Vigor Montecosaro ultima in classifica.
Insegue di nuovo a meno due l’Azzurra Mariner. Risultato prezioso, in rimonta, sul Grottammare sette giorni fa e cucinieri di nuovo a tiro. Si va a Porto Sant’Elpidio, squadra in un ottimo momento di forma e reduce dal pari di prestigio al Luzi di Camerino. Solite assenze per Mengoni, quelle di Fellousa e di Capiato.
Anche la Settempeda è lì, a meno tre dalla vetta. Vittoria agrodolce per Pierantoni e la truppa di ex in casa della Vigor, ma decisiva per mantenere una classifica di livello assoluto. Attenzione all’assenza di Dutto dietro, squalificato per un turno. Oltre a lui, out il solito Farroni da mesi alle prese con problemi di natura fisica. Al Soverchia arriva l’Elpidiense Cascinare, al gran completo e reduce dal colpaccio interno contro il Casette Verdini.
Al Martini di Corridonia il Monturano cerca la quarta vittoria nelle ultime cinque partite. Out el diez Bracalente. Il Corridonia non vince da tre turni e ha bisogno di “punteggiare” per non farsi risucchiare in zona rossa, dove la classifica è cortissima.
Azzurra Colli a Mogliano per un altro incrocio “a specchio”. Il Colli è in ascesa, non perde dal secondo turno. Occhio a Felicetti in diffida. Il Borgo cerca punti pesanti in chiave salvezza. Stagione probabilmente finita per Federico Staffolani: si teme una lesione ai legamenti del ginocchio. Fuori anche Mazzetti per problemi muscolari, mentre Marco Buresta è ai saluti: in settimana è arrivato lo svincolo.
Camerino a secco di vittorie da due turni e atteso da una trasferta tutt’altro che agevole. Il Monticelli ha fame dopo la vittoria, pesante, di sette giorni fa e la super prestazione a Treia due settimane orsono. Ducali al completo, biancazzurri con i soliti acciacchi.
Grottammare – Palmense è derby. Punti pesantissimi in palio, soprattutto per i padroni di casa al limitare della zona playout. Per Cardelli è una prova del nove: se si vuole un’altra grande stagione serve vincere.
Chiude il quadro Casette Verdini – Castel di Lama. Amaranto anche loro a caccia di punti per rilanciare un avvio complicato. Non ci sarà Romanski, arrivato a quota cinque gialli. Castel di Lama rinfrancato dal punto prestigioso di settimana scorsa e a caccia di un altro risultato utile in chiave salvezza.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo