Testa para rigore al 92′, Porto D’Ascoli fa bottino pieno

SERIE D – Napolano e Zoboletti in rete contro Notaresco

Il Porto d’Ascoli centra la seconda vittoria consecutiva e batte 2-1 il Notaresco allo stadio Riviera delle Palme, nel match valido per la tredicesima giornata del campionato Serie D.

Mister Davide Ciampelli conferma il 4-2-3-1 come modulo di partenza, schierando Spagna unica punta con capitan Napolano a supporto. Fuori Battista per infortunio, sugli esterni giocano i giovani Verdesi e Buonavoglia. Per il resto tutto confermato, nessuna novità rispetto alla squadra che ha battuto il Chieti una settimana fa.

L’inizio di match è spumeggiante, con i padroni di casa che passano in vantaggio al 7’ grazie a Napolano ben servito da Spagna: ritorno al gol dopo tanti mesi e dedica speciale per festeggiare il primogenito in arrivo.

Il Porto d’Ascoli continua a spingere e trova anche il raddoppio sugli sviluppi di un angolo: ci pensa il classe 2005 Zoboletti (22’) a mettere dentro la sua seconda rete stagionale, ma Badaj (38’) rimette in corsa il Notaresco prima dell‘intervallo.

Nella ripresa i ritmi si abbassano e l’unica vera emozione arriva in pieno recupero, con l’arbitro che assegna un rigore agli abruzzesi. Sul dischetto si presenta Di Renzo, ma Testa è strepitoso nella respinta e blinda il risultato. Finisce 2–1 per gli orange, che volano al quarto posto in classifica con 21 punti.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS