Tesserato con la Fermana fa gli auguri alla…Samb: il caso Palumbo non ha insegnato nulla

SERIE D – Non è passato inosservato il post del fisioterapista Minnucci, ex rossoblu: buon 102esimo compleanno, al Recchioni la cosa non ha fatto piacere

Ha calpestato una buccia di banana scivolando. Ieri sera – venerdì – un tesserato della Fermana ha pensato bene di utilizzare i propri social network per festeggiare un compleanno speciale, quello della Samb. Ci sarebbe da ridere se non fosse che è successo davvero. I rossoblù hanno compiuto 102 anni di storia e l’ex Samb Marco Minnucci, fisioterapista da tre anni in forza alla Fermana, ci ha tenuto a fare gli auguri con una dedica…intensa, ricordando le varie stagioni passate al Riviera delle Palme in varie gestioni non sempre fortunate, tra l’altro.

Il post non è passato inosservato e dalle parti del Recchioni non è stato particolarmente gradito. Questione di campanilismo, di rispetto, di tanto altro. Proprio mentre la Fermana è ultima in classifica ad un passo dall’Eccellenza e la Samb è prossima alla Serie C, il tesserato canarino ha sentito quel guasto d’amore colorato di rossoblù. Ma poi, francamente, che ricorrenza sarebbe 102 anni? Oramai tutti i giorni c’è il pretesto per festeggiare qualcosa…

La leggerezza, con le dovute proporzioni, ha ricordato quella dell’attaccante Gigi Palumbo che nel dicembre scorso, al Riviera delle Palme, prima di Samb-Fermana posò per una foto sotto la curva rossoblu, dopo aver deposto un mazzo di fiori in memoria di un supporters morto, che aveva conosciuto ai tempi della sua permanenza a San Benedetto. Impossibile dimenticare l’ondata di fango che arrivò dritta in faccia a Palumbo, costretto a risolvere il contratto con la Fermana per aver commesso l’ingenuità: la sciarpetta della Samb portata con sé sulla panchina della Fermana non fu perdonata. Ora su Facebook non ci sarà stato il pubblico del Riviera, ma in rete buona parte dei 5mila amici di Minnucci quel post lo ha visto. Insomma, il tesserato canarino poteva risparmiarselo proprio ora che la Fermana, oltretutto, si sta ristrutturando in vista del futuro…

Intanto domani i canarini giocano la quintultima partita con l’Avezzano in casa. Infortunato il portiere Di Stasio – botta a Sora -, il terzino Casucci – problemi al ginocchio – , il centrale Tafa – uscito claudicante a Sora -. Ok Bianchimano, recuperato pure Pinzi che però chissà se potrà giocare dal 1′ vista la squalifica di Sardo. Se il figlio d’arte fosse rischiato, ci sarebbero giocatori per schierarsi nel solito 4-3-3 oppure Savini dovrà cambiare assolutamente modulo. 3-5-2 con Brandao e Diouane esterni? Oppure 4-3-1-2 con Pappalardo trequartista?

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS