I fatti relativi al campionato Allievi, da due ammonizioni si è risaliti al fatto. 3-0 al Portorecanati
Secondo quanto ha ricostruito il Giudice Sportivo, la società ha in pratica tesserato i baby calciatori mentre stavano giocando la partita, trasmettendo le pratiche online venti minuti dopo il fischio d’inizio. Così il Corridonia si è preso la partita persa più una multa da pagare. I fatti sono relativi al campionato Allievi, in esame la gara che si è giocata lunedì con il Portorecanati.
Tutto è scaturito dalle ammonizioni nei confronti di Bellesi Leonardo e Ajdari Andi della Società Corridonia Football Club. Si è riscontrato, da successivi controlli informatici nonché dalle verifiche presso l’Ufficio tesseramenti, che le pratiche di tesseramento dei suddetti giocatori risultano essere state trasmesse mediante firma elettronica 20 minuti dopo l’inizio della gara: i baby calciatori, dunque, non erano tesserati con la predetta società al momento di scendere in campo.
Per questo, si è deciso di assegnare gara persa al Corridonia omologando il risultato di 3-0 a favore del Portorecanati, di comminare al Corridonia una multa di 100 euro, di inibire fino al 9 ottobre il dirigente responsabile Caminonni Francesco e di infliggere una giornata di squalifica sia a Bellesi che ad Ajdari.
