Il Sindaco ha consegnato all’atleta una targa per congratularsi personalmente e riconoscere il suo impegno e la sua determinazione
Il Sindaco Fabrizio Ciarapica e gli assessori Claudio Morresi e Francesco Caldaroni, hanno accolto a Palazzo Sforza, la civitanovese Marica Melatini, giovane atleta dell’Atletica Civitanova (anno 2005), terza classificata nella categoria juniores nei campionati italiani di Mezza maratona che si sono tenuti a Civitanova la scorsa domenica.
“Siamo estremamente orgogliosi di avere un giovanissimo talento come Marica nella nostra comunità – ha detto il Sindaco Fabrizio Ciarapica – .La sua performance non solo porta lustro alla nostra città, ma ispira anche le nuove generazioni a praticare sport. Grazie a lei, alla società e a tutti coloro che hanno partecipato alla Mezza maratona, un evento straordinario e di alto livello, che ha richiamato tantissima gente a Civitanova”.
Il Sindaco ha consegnato all’atleta una targa per congratularsi personalmente e riconoscere il suo impegno e la sua determinazione. “È un onore essere qui oggi – ha detto visibilmente emozionata la Melatini – ringrazio il Sindaco e gli assessori per avermi accolto. Studiare e praticare sport a questi livelli non è affatto facile, ma grazie alla famiglia e alla società, a cui va il mio ringraziamento, continuerà a farlo”.
A ringraziare Marica “per aver ben rappresentato la nostra città”, anche l’assessore allo sport Claudio Morresi. “Impegnarsi nello sport – ha detto – e raggiungere questi traguardi frutto sicuramente di impegno e sacrifici, e allo stesso tempo portare avanti gli studi, fa di Marica un esempio da seguire. Come amministrazione continueremo a supportare i giovani e promuovere lo sport come mezzo di crescita e formazione”.
Anche l’assessore alle Politiche giovanili Francesco Caldaroni si è complimentato con l’atleta e ha messo in evidenza quanto sia fondamentale supportare le nuove generazioni nello sport, sottolineando che l’attività sportiva non solo promuove la salute fisica, ma contribuisce anche allo sviluppo sociale e personale dei giovani.