Terrore sul bus: colpisce conoscente col martelletto e lo minaccia di morte, arrestato

Panico tra i viaggiatori

Violenta aggressione su un autobus di linea a Fermo. Il fatto è avvenuto lunedì 9 dicembre, alle 19 circa. A bordo del mezzo vi erano, tra gli altri, due uomini, uno dei quali, pluripregiudicato di origini marocchine per reati violenti e per stupefacenti, protagonista di un feroce scontro con colpi di arma da fuoco, avvenuto questa estate e maturato insieme ad altri fatti di sangue nel mondo del traffico di stupefacenti.

L’aggressore, dopo aver minacciato di morte, brandendo un taglierino, un conoscente, lo ha colpito violentemente alla testa, al volto e al collo, tramite l’utilizzo di un martelletto frangivetro. In breve tempo si è generato panico e terrore tra tutti i viaggiatori. Sul posto sono intervenuti i poliziotti della Squadra Volante della Questura di Fermo, sono saliti a bordo dell’autobus intimando all’aggressore di fermarsi.

Tuttavia, l’uomo non ha placato la sua furia, minacciando di voler uccidere l’aggredito. A quel punto gli agenti hanno estratto il taser per bloccarlo. Una volta scesi dall’autobus, nel tragitto per raggiungere l’autovettura di servizio, l’aggressore, a calci e spintoni, ha tentato di darsi alla fuga, inutilmente.

Durante tutte le fasi dell’aggressione, il soggetto ha danneggiato parti dell’autobus pubblico, interrompendo il pubblico servizio.   La vittima, per le lesioni subite, è stata condotta al pronto soccorso dove gli hanno applicato punti di sutura alla testa, al volto ed al collo. L’arma è stata sottoposta a sequestro e l’aggressore, dopo i rilievi foto-dattiloscopici, è stato dichiarato in arresto. Notiziato il P.M. di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Fermo, sono stati disposti gli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS