L’allenatore Scalabroni: “Ho sentito scoppiare una gomma, poi è stato il caos”
di Michele Raffa
Stanno meglio le ragazze della Feba Civitanova Marche coinvolte in uno spaventoso incidente la notte scorsa sulla superstrada 77, all’altezza di Serravalle di Chienti all’interno della Galleria Varano. Il pulmino sul quale viaggiavano di ritorno dalla trasferta di La Spezia è infatti sbandato andando ripetutamente a sbattere contro i muri della galleria.
Le ragazze sono state sottoposte a tutti gli accertamenti clinici del caso e sono state dimesse dai nosocomi dove sono state trasportate con prognosi che vanno dai 10 ai 20 giorni. “E’ stato un impatto violento – spiega ancora uno scosso Nicola Scalabroni, allenatore della Feba – Ho sentito lo scoppio dello pneumatico anteriore e da lì in poi il caos generale. Siamo stati sballottati violentemente. Non so se l’impatto con il guard rail sia avvenuto prima o dopo l’esplosione della gomma. I vetri del pulmino sono scoppiati, fortunatamente senza arrecare danni, ma tutti noi che eravamo all’interno abbiamo riportato forti contusioni. Questa mattina, dopo essere rientrato dall’ospedale, ho fatto molta fatica ad alzarmi dal letto”.
Ad avere la peggio è Ada De Pasquale, la quale verrà sottoposta ad ulteriori accertamenti per il trauma subito alla caviglia. Le prognosi delle sei ragazze a bordo, del tecnico e di un dirigente oscillano dai 10 ai 20 giorni. Verrano, per ovvi motivi, molto probabilmente rinviate le gare in programma questo weekend e il prossimo, avvalendosi del buon senso delle avversarie e della federazione.