Terremoto: danni, scuole chiuse e treni sospesi

Seguite tutti gli aggiornamenti

Dopo la forte scossa di terremoto avvenuta questa mattina (leggi), in diverse città è già arrivata da sindaci e assessori la comunicazione per la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per l’intera giornata di oggi (9 novembre) in via precauzionale. La disposizione permetterà accertamenti dei tecnici per valutare eventuali danni negli istituti scolastici.

Al momento la decisione ufficiale è stata presa da Jesi, Ancona, Loreto, Senigallia, Mondolfo, Fano, Pesaro, Macerata, Recanati, Matelica, Civitanova Marche, Sant’Elpidio a Mare, Montegiorgio, Porto Sant’Elpidio. Nel Piceno scuole chiuse anche a San Benedetto del Tronto, Grottammare, Monteprandone e Cupra Marittima. A Fermo il sindaco Calcinaro scrive in una nota: “Non possiamo chiuderle alle 7.30 poichè tanti alunni sono già in giro con i pullman. Saranno accolti. Chi vuole e può tenere i ragazzi a casa lo faccia tranquillamente, i tecnici sono già in giro per le verifiche”.
A Fano chiuso anche il Comune e allestito il Coc.

Per quanto riguarda i danni, ci arrivano già le prime immagini da parte dei nostri lettori dalla stazione di Ancona dove si sono registrati alcuni crolli. Non si segnalano situazioni di particolare gravità.

Sospeso anche il traffico dei treni in via precauzionale per verifiche tecniche a seguito di un evento sismico nei pressi di Ancona. In corso l’intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa del traffico ferroviario. I treni Alta Velocità, InterCity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 60 minuti.

Ecco i treni interessati: il treno FR 8806 Pescara (6:00) – Milano Centrale (10:54) è fermo dalle ore 7:05 tra Osimo e Camerano; il treno FB 8851 Ravenna (6:15) – Roma Termini (10:57) è fermo dalle ore 7:23 a Fano; il treno IC 604 Pescara (7:02) – Milano Centrale (13:40) è fermo dalle ore 7:43 a San Benedetto del Tronto.
Rete Ferroviaria Italiana prevede la riattivazione della linea adriatica per le 12. Inviateci immagini e video a redazione@youtvrs.it o su What’s App al numero 327 9573655

Potrebbe interessarti anche
 
 
 
 
 
 

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS

[uwp_login]