Terremoto Civitanovese: via il dg, si salva Alfonsi e caso Esposito

SERIE D – Ha lasciato Massimo Giulietti, mister sempre sulla graticola ma confermato. Il top player rischia il taglio. Attenzione alla porta

Da 2-0 a 2-3 col Chieti. Un giramento di testa colossale ma mister Alfonsi è stato confermato. Salvato per l’ennesima volta quando sembrava sul punto di saltare. Un ribaltone così poteva costituire l’assist per il presidente Mauro Profili, che invece lunedì – ieri – si è risvegliato con l’umore giusto. La Civitanovese non cambia, nonostante il penultimo posto in classifica e una cocente delusione. Forse perché anche il pres si è accorto che prima della situazione allenatore ci sono altri problemi. Uno su tutti? Il modo caotico e confusionario con cui è stata costruita la squadra, piena zeppa di punte, carente di centrali difensivi, con tre play dalle caratteristiche oseremmo dire simili (Domizi-Capece-Visciano). E con top player che stanno deludendo.

E’ il caso Vittorio Esposito, contattato in estate, preso a campionato iniziato, spesso fermo per infortunio e, domenica col Chieti, per 90 minuti in panchina. Contro gli abruzzesi l’attaccante avrebbe rifiutato l’ingresso nel finale, preferendo rimanere a guardare da fuori… Per questo adesso è a rischio taglio, ma a Civitanova i giudizi cambiano ogni mezza giornata. Il riferimento? Alla situazione Padovani, simili a quella di Alfonsi. Messo sempre in discussione, ma adesso – paradossalmente – entrato in forma: bene gli strappi dell’attaccante classe ’89 con il Chieti. L’ex Fano rimarrà o no? Attenzione pure al ruolo portiere. L’under ex Urbino Petrucci potrebbe essere messo in concorrenza con un over: si fanno i nomi dell’ex Montegiorgio Forconesi – inizio di stagione a San Marino nel campionato interno – e del capitano del Giulianova Boccanera.

In ultimo, da segnalare un assestamento societario, in realtà un vero terremoto fatto passare sotto traccia. La scorsa settimana si è dimesso Massimo Giulietti, dg e responsabile marketing che aveva portato delle sponsorizzazioni. Convivenza difficile con Profili?

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS