Terni e i quartieri più serviti dove investire

Terni è una delle più belle città dell’Umbria: un vero e proprio gioiellino, che vale sicuramente la pena prendere in considerazione per un investimento nel mercato immobiliare. Acquistare casa qui per poi proporla in affitto oppure rivenderla in futuro può rivelarsi un’ottima idea, anche perché i prezzi non sono eccessivi e si trovano diverse occasioni interessanti. Quali sono però i quartieri e le zone migliori della città, sia per quanto riguarda i servizi che il contesto in generale? Scopriamolo insieme, in modo da trovare le migliori case in vendita a Terni, per trarre il massimo dal proprio investimento immobiliare.

# Centro storico di Terni

Il centro storico di Terni è senza dubbio il quartiere migliore per chi intende investire nel mercato immobiliare di questa città. È infatti la zona più appetibile per i turisti, che sognano di affittare un appartamento proprio in centro, circondati dalle bellezze storiche ed artistiche di Terni. Certo, l’offerta in quest’area è decisamente più limitata: non si trovano facilmente villette o appartamenti di ampia metratura. Al contrario, è molto più semplice acquistare bilocali o al massimo trilocali. Il contesto tuttavia è dei migliori dunque vale sicuramente la pena prendere in considerazione gli immobili ubicati nel centro storico, perché in quanto ad investimento il rischio di non riuscire a rientrarvi è davvero minimo.

# Borgo Rivo

Tra le zone residenziali di Terni più servite in assoluto troviamo poi Borgo Rivo, che si trova nelle immediate vicinanze del centro storico in un contesto decisamente gradevole. Questo è un quartiere particolarmente interessante per via dei numerosi servizi che ospita: dai centri commerciali ai ristoranti, dai locali alle farmacie, a Borgo Rivo non manca proprio nulla e questo è un dettaglio che contribuisce a rendere la zona molto appetibile. Non a caso, se andiamo a vedere il prezzo medio degli immobili in vendita a Borgo Rivo possiamo notare che è leggermente superiore rispetto al centro storico.

# Marmore

Marmore non è tanto un quartiere quanto piuttosto una vera e propria frazione del comune di Terni: dista infatti 5 km dal centro storico della città ma è comunque molto ben servita come zona. Famosa per via delle cascate che attirano ogni anno moltissimi turisti e visitatori, Marmore ospita diverse soluzioni abitative: dalle villette agli appartamenti di recente ristrutturazione. Vale sicuramente la pena prendere in considerazione gli immobili ubicati in questa zona, proprio perché come abbiamo detto vanta un’alta attrattività dal punto di vista turistico. Non è dunque per nulla difficile trovare persone interessate ad affittare l’appartamento.

# Valenza

Infine, un quartiere che merita senza dubbio di essere citato è Valenza. Parliamo di una delle zone più rinomate di Terni e infatti il prezzo degli immobili in vendita è tra i più elevati. Qui sorgono diverse ville di pregio, i collegamenti con i mezzi pubblici non mancano così come i servizi. A livello paesaggistico, questa è una delle zone più curate ed accoglienti: la soluzione ideale per le famiglie con bambini che cercano una villetta indipendente, magari con un piccolo giardino, in un contesto tranquillo.

Walter Busiello
Author: Walter Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS