Termoli-Samb a rischio? Club nelle mani della politica

SERIE D – Il presidente dei molisani si disimpegna e regala la squadra al sindaco, futuro incerto per il club giallorosso. Domenica al Cannarsa dovrebbe giocarci la capolista

Domenica prossima la capolista del girone F di Serie D, la Samb, dovrebbe essere di scena in quel di Termoli. Al Cannarsa sfida ai molisani in crisi societaria. La gara si giocherà? Nelle scorse ore, infatti, il presidente del club contestato, che si allenava oltretutto alle porte di Caserta, ha deciso di mollare e regalare la squadra al sindaco. Prevedibile che i calciatori non rimangano indifferenti di fronte a tutto ciò, e in molti potranno decidere di andarsene alla ricerca di maggiore stabilità.

Da capire come il Termoli andrà avanti dal punto di vista tecnico. In caso di clamorosa rinuncia o esclusione dal campionato, sarebbero annullati tutti i risultati ottenuti sino ad ora dai giallorossi con conseguente rivoluzione della classifica, ma questo sarà un passo successivo. Attualmente i molisani veleggiano nei playout e sono reduci da un punto conquistato al Recchioni di Fermo. Il giorno seguente la bomba. Questo il comunicato da parte del presidente Montaquila:

“A seguito di una profonda riflessione effettuata con tutte le componenti organizzative appartenenti a questa gestione, la scrivente società ha maturato la decisione di interrompere il progetto calcistico nella Città di Termoli – si è letto -. Nonostante le nostre numerose rimostranze sulle palesi carenze infrastrutturali legate tanto ad interventi essenziali allo Stadio Cannarsa, quanto alla totale assenza di un campo di allenamento, questa gestione deve prendere atto che sussiste una totale assenza di interessamento, a qualsiasi livello, da parte dell’intera amministrazione comunale; a ciò va aggiunta, fatte le dovute eccezioni, anche la totale indifferenza delle realtà economiche locali, poco interessate ad investimenti “poco fruttiferi”. Tali condizioni, hanno comportato il venir mento dei presupposti essenziali e necessari per continuare a condurre una gestione tecnica che sia davvero coerente con le idee e le aspirazioni societarie; a tal proposito “affidiamo” il titolo sportivo e l’intera gestione societaria nelle mani dell’Amministrazione Comunale, invitando cortesemente la stessa e, in particolare, il Sindaco., al reperimento di imprenditori, investitori o, più in generale, soggetti interessati alla gestione della presente società sportiva. Avete ragione: il Termoli a Termoli, ma soprattutto in mano ai Termolesi”. Dunque Termoli-Samb a rischio? Per ora una provocazione, ma sono davvero ore calde. Gli uomini di Palladini avranno un avvicinamento alla partita atipico ma non dovranno farsi distrarre dai rumors che arrivano.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS