Terapia col plasma nelle Marche, Ceriscioli: “Vergognose falsità dalla Lega, fiducia per chiudere positivamente”

Il numero uno della Regione: “Tra oggi e domani si chiuderà la partita sbugiardando chi ha voluto sostenere falsità”

Nella mattinata di oggi (11 maggio) in Regione si è tenuta una conferenza stampa sulle principali linee guida della fase 2 (leggi il nostro articolo). Il Presidente delle Marche, Luca Ceriscioli ha precisato che le notizie sul blocco della sperimentazione della terapia al plasma sono infondate (leggi il nostro articolo).

“E’ stato fatto un polverone vergognoso dalla Lega dicendo cose assolutamente false parlando di veto. – ha detto Ceriscioli – E’ totalmente infondato. Questa mattina è arrivato il verbale della Commissione etica e in giornata i componenti della ricerca risponderanno a tutti i quesiti. Non era vera neanche la bocciatura del protocollo, ma è stata fatta la richiesta di integrazione su più punti e fra oggi e domani si potrebbe chiudere positivamente“.

Si è confusa la richiesta di chiarimenti con una bocciatura. Speriamo di attivare la sperimentazione nell’arco di pochi giorni. Speculare sulla sensibilità di persone malate, dicendo cose false dimostra quello che si è. Quello che succederà tra oggi e domani chiuderà la partita sbugiardando chi ha voluto sostenere falsità” – conclude il Presidente della Regione.

Ti potrebbero interessare

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia