SERIE D – Nanapere firma per due anni dopo una stagione da protagonista a Castelfidardo
Come anticipato ieri, il Teramo piazza un importante rinforzo per il reparto offensivo in vista della prossima stagione. La società biancorossa ha ufficializzato l’ingaggio di Emmanuel Nanapere, attaccante classe 2001, che ha firmato un contratto biennale.
Centravanti dotato di grande atletismo e fisicità, Nanapere si è messo in luce nelle ultime stagioni grazie alle sue qualità realizzative e alla capacità di svariare su tutto il fronte offensivo. Già nel giro della Nazionale nigeriana Under 20, il nuovo acquisto del Teramo arriva dal Castelfidardo, con cui ha realizzato 14 reti (tutte su azione, senza rigori) e servito 5 assist nell’ultima annata, andando a segno anche nello scontro diretto disputato al “Bonolis”.
Il talento di Nanapere era già emerso nel 2021/22, quando in Ucraina con la maglia del Kropyvnytsky aveva totalizzato 17 gol e 7 assist in 20 partite. Dopo l’esperienza ucraina, aveva proseguito la propria carriera italiana andando nuovamente in doppia cifra con 13 reti a Osimo, prima dell’ottimo biennio a Castelfidardo.
Soddisfazione da parte del club teramano, che ha dovuto superare una forte concorrenza per arrivare alla firma del calciatore. Come ha spiegato il direttore sportivo Francesco Micciola, «è stata una trattativa complicata, durata quasi un mese, perché dopo la brillante stagione disputata, il ragazzo aveva attirato le attenzioni di diversi club. Siamo pertanto contenti che abbia scelto Teramo per dare continuità al suo ed al nostro percorso di crescita».
Grande motivazione anche da parte del nuovo acquisto, che si appresta ad iniziare la sua avventura in maglia biancorossa: «C’erano diverse squadre interessate, ma il Teramo mi seguiva da tempo con grande convinzione. Mi ha colpito la serietà del club e le argomentazioni del direttore Micciola. Giocare al “Bonolis” da avversario mi ha lasciato ottime sensazioni: ora sono pronto a dare il massimo per questa squadra».
