Tenzone Aurea: Porta Solestà fa ancora festa con i musici, super coppia Maggiore e Romana con la Piccola Squadra

Ai campionati di Montagnana grandi emozioni, retrocede Sant’Emidio

Weekend di fuoco per quattro sestieri della Quintana di Ascoli Piceno alla Tenzone Aurea di Montagnana 2023. Porta Solestà, Porta Romana, Porta Maggiore e Sant’Emidio hanno battagliato nel padovano assieme a sbandieratori e musici provenienti da tutta Italia. La massima competizione per questa categoria ha portato sicuramente a grandi emozioni e, come detto, un fine settimana di puara passione.

A gioire nella combinata i padroni di casa di Città Murata che chiudono in trionfo con un punteggio di 22,60. Sempre nella combinata finale, miglior piazzamento per gli ascolani va a Porta Maggiore (5° posto con 58 netti), a seguire al 7° Porta Solestà (67,40), 12° Porta Romana (82 netti) e 21° il Sestiere di Sant’Emidio che, con 117 punti retrocede nella Tenzone Argentea.

Da segnalare il quarto posto per Sansoni-Sermarini di Porta Maggiore nella categoria di Coppia nonché il terzo posto nella categoria Piccola Squadra di Porta Romana. Nella top ten delle esibizioni legate ai Singoli figura anche Robert Alexa di Porta Romana mentre Porta Maggiore conquista anche un bellissimo quarto posto nella classifica della Grande Squadra. Chi non si batte però sono i musici di Porta Solestà che con un punteggio di 57,30 si riconfermano ancora una volta campioni appunto nella categoria Musici.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS