Un uomo chiedeva alla vittima di consegnare denaro e gioielli
Un tentativo di truffa ai danni di un’anziana residente a Fontespina, frazione di Civitanova Marche, è stato sventato grazie all’intervento tempestivo del nipote della donna e di Emiliano Mercanti, ex capitano della Civitanovese, che ha dimostrato grande coraggio.
L’anziana ha ricevuto una telefonata da un uomo che si è spacciato per un maresciallo dei carabinieri. Il truffatore le ha raccontato una storia drammatica: sua figlia sarebbe stata coinvolta in un incidente stradale, avendo investito una donna incinta, e che in quel momento si trovava in tribunale. Per risolvere la situazione, l’uomo chiedeva alla vittima di consegnare denaro e gioielli.
Poco dopo, un altro individuo si è presentato alla porta dell’anziana, chiedendo di ritirare il denaro. Fortunatamente, il nipote della donna e Emiliano Mercanti sono arrivati giusto in tempo. Mercanti, noto per il suo coraggio, ha subito capito la situazione e ha agito rapidamente, sorprendendo il truffatore. L’uomo è stato poi consegnato ai carabinieri.
