Tentano la truffa dello specchietto sull’Adriatica, denunciati

Due ventenni volevano estorcere a una donna 500 euro

I Carabinieri della Stazione di Ancona – Brecce Bianche hanno denunciato all’autorità giudiziaria, per truffa aggravata, due 20enni campani, già noti alle forze dell’ordine. I due, alcune settimane fa, avevano inscenato la classica truffa dello specchietto, cercando di raggirare una 50enne di Ancona, inducendola a pagargli 500 euro per un presunto danno alla loro autovettura.

Mentre la donna percorreva la Statale Adriatica a bordo della propria auto, i due l’avevano affiancata con la propria e, probabilmente utilizzando un bastone, avevano colpito la fiancata del veicolo della vittima, causandole anche un’ammaccatura. Quindi avevano inseguito la donna invitandola a fermarsi a bordo strada per risolvere immediatamente la questione. Dinanzi alla proposta di attivare un risarcimento tramite assicurazione i due giovani si erano categoricamente rifiutati, sostenendo che ciò avrebbe causato un aumento dei costi nonché l’intervento delle forze dell’ordine, che avrebbero poi inevitabilmente sanzionato gli automobilisti per la condotta di guida pericolosa.
Dopo aver inizialmente convinto la donna a pagarli, l’hanno accompagnata verso un vicino sportello bancomat dove lei avrebbe dovuto prelevare la somma. Durante il tragitto però la vittima ha contattato un conoscente, raccontandogli l’accaduto e chiedendogli aiuto. Quando i due sconosciuti automobilisti hanno appreso dell’arrivo sul posto dell’amico della donna hanno desistito dandosi alla fuga.

Gli accertamenti dei militari di Brecce Bianche, scattati dopo la denuncia della vittima, hanno consentito di risalire all’identità dei due presunti truffatori che avevano preso a noleggio l’autovettura usata per compiere la truffa, nel tentativo di evitare la loro identificazione. Nel territorio di Ancona truffe del genere sono molto rare; ciononostante la vicenda induce tutti a diffidare sempre, al verificarsi di situazioni analoghe, delle richieste di denaro che provengano da sconosciuti.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS