Tentano di rubare gel, deodorante e mortadella: lei scappa, lui viene denunciato

I poliziotti sono al lavoro per identificare la donna

Tentano il furto in un negozio di via Mamiani ad Ancona ma vengono scoperti. Il fatto è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri (6 settembre) quando è stato allertato il 112: il richiedente, in contatto con l’operatore, era intento ad inseguire il ladro a piedi e nel mentre forniva una descrizione dell’uomo alla Polizia. Una donna invece era stata bloccata alla cassa dal personale del negozio.

La Squadra Volante è intervenuta immediatamente e ha intercettato l’uomo nei pressi di via XXIX Settembre: si tratta di un 40enne italiano con diversi precedenti. I testimoni hanno raccontato ai poliziotti che mentre si trovavano all’interno dell’esercizio commerciale hanno notato una donna intenta a nascondere della merce all’interno di una borsa che portava con sè, mentre l’uomo era fuori ad attenderla senza perderla mai di vista. La donna si è diretta poi verso le casse pagando solo una parte della merce ma, fermata dal personale dipendente, ha riconsegnato la merce che aveva nascosto, ovvero circa 20 flaconi di deodorante; 3 confezioni di gel e una confezione di mortadella, per un totale di circa 95 euro.

La donna inoltre ha riferito che era spinta a fare questi furti dall’uomo che stava all’esterno del locale e che se non lo avesse fatto, a detta sua, lui l’avrebbe malmenata al rientro a casa. Tuttavia l’uomo nel frangente è entrato nel locale e ha iniziato ad inveire contro i presenti creando intenzionalmente trambusto per agevolare la fuga della donna. Dopo aver fatto fuggire la donna anche l’uomo ha tentato di scappare ma è stato bloccato dai poliziotti sopraggiunti. Il 40enne è stato denunciato per furto in concorso e nelle prossime ore il Questore valuterà l’applicazione di idonee misure di prevenzione. Inoltre i poliziotti stanno lavorando per identificare compiutamente la donna che era con lui.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS