Tenta la fuga per sottrarsi al controllo, giovane sorpreso con la droga in auto e in casa

Le operazioni dei Carabinieri in Vallesina per la prevenzione dei reati

L’eccessiva velocità fa scattare i controlli dei Carabinieri di Monte San Vito. E’ di circa 125 gr di marijuana, circa 27 gr. di hashish, euro 2395 in contanti, 4 bilancini di precisione, 3 telefoni cellulari, il bilancio del sequestro penale operato a seguito della brillante operazione che ha permesso di arrestare un 19 enne italiano residente in Vallesina, nella giornata di ieri (mercoledì 18 gennaio).

I Carabinieri, intorno all’ora di pranzo, notano una macchina sopraggiungere ad eccessiva velocità e decidono di fermarla. Il conducente che gli è davanti non accenna a rallentare, atteggiamento che pone in allarme i militari dell’Arma che lo seguono fino al momento in cui il conducente arresta la marcia parcheggiando l’auto e allontanandosi di fretta.

Fermato, scoprono due buste contenente circa 76 gr. di marjiuana e circa 26 gr di hashish in suo possesso, nonché la somma in contanti di 495 euro. Una attenta e successiva perquisizione domiciliare, ha permesso di trovare tutto il restante materiale/stupefacente e l’ulteriore somma in denaro contante, ritenuto provento di spaccio. Nella giornata odierna il Giudice del Tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto per il giovane.

A questo segue ulteriori controlli in Vallesina. I Carabinieri di Staffolo hanno fermato un 22 enne residente nella zona in orario notturno alla guida dell’auto. Al giovane è stata ritirata la patente perché trovato con un tasso alcoolico superiore al consentito.

Sempre a seguito di un controllo stradale, i Carabinieri della Stazione di Chiaravalle hanno fermato un 43 enne residente fuori regione trovato in possesso di circa gr. 1,5 di cocaina. L’uomo è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti medici. Altra contestazione per uso personale di stupefacenti nei confronti di un 31 enne cittadino straniero che nella mattinata di ieri in un’area pubblica, è stato trovato in possesso di circa gr. 0,15 di hashish.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS