Un’automobilista ha invaso la corsia opposta della strada che conduce a Forca di Presta, scontrandosi con un’altra vettura. Tempestivo l’intervento di sanitari e forze dell’ordine
di Federico Ameli
A Pretare, frazione di Arquata del Tronto, si è verificato un frontale che nella mattinata di oggi, venerdì 7 giugno, ha coinvolto due auto. Tra le 8,30 e le 9, lungo la strada che conduce a Forca di Presta, a circa due chilometri dal valico di Pretare, l’auto che viaggiava in direzione del valico ha invaso la carreggiata opposta, scontrandosi con il veicolo che percorreva la strada nell’altro senso di marcia.
Secondo una prima ricostruzione, dopo l’impatto il primo conducente avrebbe ripreso la corsa nel tentativo di darsi alla fuga, per poi essere bloccato e recuperato dai Carabinieri. L’uomo è stato trasportato all’ospedale “Mazzoni” di Ascoli da un’ambulanza medicalizzata con un codice di media gravità. Sul posto sono intervenuti anche la Croce Verde di Acquasanta, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri della stazione di Arquata. Per soccorrere la vittima dello schianto è stato necessario l’intervento dell’eliambulanza, che una volta atterrata sul posto è ripartita alla volta del Trauma Center di Ancona.