La stessa è stata trovata in uno stato di semi coscienza
Nella serata di ieri una donna, P.R., classe ’66 residente a Numana, assillata da problemi economici che l’hanno spinta oltre l’orlo del baratro della depressione, ha deciso di farla finita gettandosi nelle acque dell’Adriatico dalla spiaggia del Frate a Numana.
La donna ha annunciato la volontà di compiere un gesto anticonservativo in una email inviata ai familiari che hanno chiesto aiuto al 112. La richiesta di soccorso è stata immediatamente inoltrata alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Osimo arrivata sul posto triangolando la posizione del cellulare della donna.
I militari giunti sono arrivati alla spiaggia tramite il parcheggio dell’hotel Gigli ed individuata la donna non ci hanno pensato due volte a lanciarsi in acqua riuscendo a portarla a riva mentre già mostrava i sintomi dell’ipotermia e versava in uno stato di semincoscienza. Sul posto è poi intervenuta anche la Protezione Civile di Numana che con un PickUp ha trasportato la donna nel parcheggio dell’hotel dove intanto era stata allestita in tempo record una base logistica per i soccorsi che hanno provveduto a stabilizzare la donna prima del successivo ricovero in ospedale.