Il soggetto, di 34 anni di cittadinanza nigeriana, non ha mostrato agli Agenti operanti alcun documento di identità
Durante il servizio, nei pressi di una delle piazze del centro di Ancona, i poliziotti hanno sottoposto a controllo un giovane straniero che alla loro vista, si era rannicchiato fingendo di cercare qualcosa nel suo zaino. Il soggetto, di 34 anni di cittadinanza nigeriana, non ha mostrato agli Agenti operanti alcun documento di identità.
Pertanto è stato condotto presso gli Uffici della Questura per gli accertamenti, utili ad addivenire alla sua esatte identificazione. L’uomo è risultato destinatario dell’Ordine del Questore di Ancona da lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni. Non avendo ottemperato, é stato denunciato all’Autorità Giudiziaria ai sensi della normativa che disciplina l’ingresso ed il soggiorno degli stranieri in Italia.
Inoltre, durante il pattugliamento delle piazze, i poliziotti hanno notato un ragazzo, che inequivocabilmente si disfaceva di qualcosa, lanciandola tra la vegetazione. Sebbene il giovane, di 22 anni, non ha riferito agli Agenti cosa avesse buttato via, tuttavia è stato rinvenuto un fazzoletto di carta che avvolgeva della sostanza stupefacente, poi accertata essere hashish di 0,25 gr. Per quanto accertato, gli é stata contestata la violazione.