Tensione in maggioranza per piazza Piacentini pedonale

Piazza Piacentini

Sotto osservazione le dichiarazioni di sindaco e assessori sulla stampa e le iniziative programmate senza rendere partecipe la maggioranza

Ancora fibrillazioni in maggioranza. La musica non cambia: c’è chi viaggia scollegato dalla maggioranza. Le criticità sono emerse nel corso della riunione  di martedì sera.

Qualche consigliere ha focalizzato l’attenzione sull’assemblea pubblica andata in scena lunedì sera nel quartiere Paese Alto, dov’è stata prospettata la pedonalizzazione delle piazze Piacentini e Dante.

E’ stato fatto notare che dell’argomento non si è discusso in maggioranza. Nel caso si ritenga utile prendere in esame la pedonalizzazione, questa andrebbe affrontata con i residenti e la maggioranza. Tra l’altro lo stop alle auto comporterebbe la revisione della Ztl. Piazza Piacentini, viene evidenziato dai contestatori, è abitata da anziani e non autosufficienti, per cui qualsiasi cambiamento dovrà tenere conto delle esigenze di costoro.
Sotto osservazione, da parte di alcuni consiglieri, le dichiarazioni di sindaco e assessori sulla stampa e le iniziative programmate dalla giunta senza rendere partecipe la maggioranza.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana