TENNIS – A San Benedetto del Tronto la quarta tappa del torneo giovani promesse
Junior Next Gen Italia al CT Maggioni di San Benedetto Del Tronto, quarta e penultima tappa del macro area Centro Sud, con il master finale che si avvicina. Ottima l’organizzazione da parte dello staff del circolo e del Giudice Arbitro Giuliano Chiaraluce per una settimana contraddistinta da grande tennis giovanile, lealtà ed agonismo con atleti provenienti anche da Emilia Romagna, Lazio e Umbria. Tra i 16 finalisti ben 7 erano marchigiani ed umbri. Nell’under 10 femminile Sofia Bartolucci del Narni Sport Center non ce l’ha fatta a superare la brava Elena Francese (ct Melfi) che si è imposta per 7-5 6-2. In 4 tappe Bartolucci ha però conquistato 3 semi ed una finale ed è quinta nella classifica generale. Il master per lei è quasi realtà.
Il campione Under 11 delle Marche Michele Mecarelli ( Janus Tennis Academy Fabriano) ed il perugino Edoardo Betti ( Centro Tennis Perugia) sono stati i protagonisti della finale under 12. Un match tirato, spettacolare ed in bilico fino all’ultimo che ha visto trionfare Mecarelli per 6-4 4-6 10-8.
Glenda Girini del Circolo Cittadino Jesi ha invece trionfato nell’under 12 femminile battendo in finale Giulia Galvani (Cast San Marino) 6-0 6-0
Derby tutto marchigiano nell’under 14 femminile tra Asia Scuppa e Nicole Cicilini, amiche e tenniste dello stesso circolo, a Moie. Nessun segreto tra loro 2, alla fina a festeggiare è nicole per 6-4 6-4
Tre tappe disputate, tre finali vinte. Lei è Lucrezia Sebastiani della Tennis Training School di Foligno che a San Benedetto ha calato il tris d’assi, battendo anche la quotata Alessia Tripaldelli (Tc Ercole) 7-6(3) 6-0 nell’Under 16 femminile.
Nel maschile ad alzare la coppa è stato Stefano Papagno (Outline Lecce) che in finale ha battuto Andrea Ricci (Oasi di Pace Roma) 6-1 6-3.
Prossimo appuntamento con lo Junior Next Gen Italia ad Avezzano a settembre per la quinta ed ultima tappa prima del Master finale.
