Tennis Master, Medori alla 50esima vittoria in carriera

Il sambenedettese trionfa in Turchia ottenendo un vero e proprio record. E’ tesserato con Tennis Club Montanari

Cinquantesimo successo nei tornei Itf, riservati agli atleti Master di tutto il mondo per il tennista sambenedettese Giovanni Medori. Con la vittoria in Turchia ha stabilito un vero e proprio record.

L’atleta del Tennis Club Montanari di Porto d’Ascoli ha superato in finale al torneo Itf di Istanbul il numero uno turco Okan Okyay, sconfiggendolo con un perentorio 6/0 – 6/0 che ha messo in evidenza la superiorità del rivierasco. La vittoria di Medori arriva a suggellare un anno ricco di affermazioni, visto che nel 2023, il sambenedettese si era già affermato a Dubrovnik, Padova e Kaunas.

«Ho vinto il mio primo torneo Itf ad Eastbourne sull’erba nel 2009 -dice Medori- e poi mi sono imposto in altri 49, in Italia, Europa, Sudamerica e Asia. Negli ultimi due anni ho potuto giocare poco, a causa del Covid e di alcuni problemi familiari, al punto che ero stato convocato in nazionale per i mondiali di Miami del 2022, ma ho dovuto rifiutare per le condizioni di salute di mio padre. Sono stato numero due del mondo nel 2014, numero 4 nel 2021, numero 5 nel 2017 e ora sono imbattuto dal 2019. Dedico questo risultato a mio zio Gianni Larcher».

Author:

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS