Tegola Samb, un pilastro salterà il derby

SERIE D – Contro l’Ancona mancherà Gennari

Tegola in casa Samb, proprio alla vigilia del derby con l’Ancona. Si è fermato Mattia Gennari. Il centrale rossoblù non ha preso parte alla seduta di rifinitura di questa mattina a casa di un problemino al ginocchio. Le sue condizioni saranno costantemente monitorate nelle prossime ore, ma la sensazione è che salterà il match contro i dorici. Un’assenza rilevante per Palladini che in Gennari ha trovato il condottiero dell’intero reparto arretrato. In caso di forfeit dell’ex Nardò sarà Zini a giocare a fianco di Pezzola al centro della difesa con gli under Chiatante e Orfano sulle rispettive corsie di competenza. Tra i pali conferma per il 2006 Orsini.

Per il resto la formazione sarà la stessa che ha rifilato quattro reti all’Isernia. Mancherà anche Baldassi alle prese con un malanno muscolare, mentre potrebbe tornare disponibile Simone Paolini. Detto della cerniera difensiva, il 4-2-3-1 di Palladini (in fase di non possesso palla diventa 4-4-2) vede i due mediani Guadalupi e Candellori in mezzo al campo supportati da Kerjota (un ex) a destra e Battista a sinistra con Lonardo a capitalizzare gli spazi creati da Eusepi. Il capitano rossoblù è l’altro grande ex del match con i dorici. Ha infatti vestito la maglia dell’Ancona in Serie B nella stagione 2008-2009 mettendo a segno contro l’Empoli il suo primo gol tra i cadetti.

In casa dorica ci sarà l’ex rossoblù Antonio Martiniello che ha chiuso la sua avventura a San Benedetto del Tronto con nove reti ed un assist in 31 partite disputate nella passata stagione. Martiniello, quest’estate, era tra i papabili ad essere riconfermato ma poi non se ne fece più nulla. Samb-Ancona sarà diretta da Andrea Mazzer di Conegliano (Roselli-Chimento). Il fischietto veneto ha già diretto due volte la formazione rossoblù nel corso della sua carriera. Il 23 gennaio del 2022 in Sambenedettese-Pineto terminata 0-0 e il 21 dicembre del 2022 in Avezzano-Sambenedettese (0-1 grazie al gol di Diego Vita). Il derby Ancona-Samb si giocherà senza la presenza dei tifosi dorici. Continua a ritmi intensi la prevendita dei tagliandi. Certo non si batterà il record di presenza del match con l’Aquila, ma domani potrebbe essere di nuovo toccata quota seimila spettatori.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS