TEDxFermo, “un pomeriggio di bugie” fa sold out – VIDEO

Domenica 14 aprile ha visto Il “Teatro dell’Aquila” fare sold out per il TEDxFermo, un pomeriggio di Bugie e di tante facce della verità. Il technology, entertainment, design che dal 1984 in California organizzazione no profit ha come obiettivo quello di promuovere la consapevolezza della condivisione delle idee, su temi che riguardano sistemi ed umanità a livello mondiale; arrivato anche in Italia per diffondere in maniera più capillare il valore delle idee è ormai un punto di riferimento per chi vuole aggiornarsi e comprendere le trasformazioni e anticipare il futuro dando spazio al format più local ovvero il Ted-x che normalmente viene attribuito alla provincia o ad una città attraverso la licenza assegnato ad un’associazione fatta di soli volontari che organizzano l’evento annuale.

Quello di Fermo, dopo quattro anni di conferme, per questa edizione 2024 ha portato in esame la bugia e tutti i suoi risvolti con “Bugie, le tante facce della verità” facendo parlare, nel rispetto del canonico stile del talk a tempo massimo di 18 minuti, 8 speakers ospiti di fama internazionale e che si distinguono in parte avere anche origini della città. Ci siamo fatti raccontare di questa edizione solo la verità, tutta la verità, nient’altro che la verità ovviamente sulle bugie dall’organizzatore il dr. Giuseppe Visi. Di seguito il nostro servizio.

L’associazione Aurora 2020 Cultura e Sport Asd è l’associazione di Fermo che ha ottenuto la licenza dal Ted di promuovere l’organizzazione e la gestione di ogni appuntamento annuale. Sul Palco Velika Papiri e l’attore professionista nonché precedente speaker Gianluca Marinangeli, consolidati padroni di casa hanno accolto e presentato otto speakers d’eccezione, professionisti diversi fra loro che hanno portato sul palco non solo l’esperienza, ma soprattutto analisi e interpretazioni sulle bugie fra questi la giornalista Adriana Pannitteri giornalista di Rai1, il professore Antonello Tolve e l’esilarante comico Leonardo Manera anche l’attrice Rebecca Liberati e il Francesco Marzoni; attivista nella definizione di modelli per l’adozione di intelligenza artificiale responsabile nell’industrie, Francesco Tombesi Astrofisico, accomunati tutti e tre dalle origini fermane, Fabio Cappa film-maker del cambiamento climatico e la sessuologa e psicologa Veronica Rossi con tutte le omissioni, le bugie e le verità sull’amore e sul sesso.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS