Teatro, eventi e musica: grande weekend nelle Marche

Gli appuntamenti del primo fine settimana di marzo

Teatro, musica, eventi, come sempre un grande weekend nella regione. Al Teatro delle Muse di Ancona, fino a domenica 5 marzo, la trasposizione teatrale, a cura di Paolo Genovese, del film Perfetti Sconosciuti, nel cast Dino Abbrescia e Valeria Solarino tra gli altri. Venerdì 3 marzo la band marchigiana Little Pieces of Marmelade sarà al Circolo Dong di Macerata; al Teatro delle Logge di Montecosaro teatro dialettale con la commedia “Tuttu so macellu pe’ n’ernia”; al Teatro della Fortuna di Fano, fino a domenica 5, Nancy Brilli e Chiara Noschese in “Manola” (in replica l’8 e 9 marzo al Teatro dell’Aquila di Fermo); sempre il 3 allo Sperimentale di Pesaro Nada in concerto; inizia al Teatrino Campana di Osimo Artifici Sonori, una rassegna tutta al femminile che terminerà il 28 aprile.

Sabato 4 debutterà il tour di Dardust dal Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, città natale dell’artista, al secolo Dario Faini pianista e autore di fama internazionale. La commedia “Vizio di famiglia” per la stagione teatrale al Lanciano Forum di Castelraimondo; al Teatro Comunale di Treia si ride e si riflette con lo spettacolo di Giobbe Covatta in “Scoop, donna Sapiens”. Risate garantite anche al Cineteatro Valdaso di Pedaso con Giovanni Vernia, al Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio L’Orchestra Cherubini e Giovanni Sollima in una serata promossa da Risorgimarche.

Un sabato di musica di qualità come sempre all’Accademia Malibran di Altidona con Serata Gershwin Trio. Omaggio agli 80 anni dalla nascita del grandissimo Lucio Dalla al Florentia Live di San Benedetto del Tronto e al Teatro Comunale di Porto San Giorgio; a Fabriano Teatro Gentile La Tosca di Giacomo Puccini in replica domenica 5 al Teatro Comunale di Cagli; allo Sperimentale di Ancona la satira graffiante del comico fermano Giorgio Montanini con Lo spettacolo Nuovo.

Domenica 5 tornano le sagre con la storica Polentara di San Costanzo, la stagione teatrale di Esanatoglia propone lo spettacolo per bambini Le Storie di Leo, teatro per ragazzi protagonista anche all’Annibal Caro di Civitanova con Il mio amico è un Asino, all’Alaleona di Montegiorgio con La capra Ballerina e al Concordia di San Benedetto con il Brutto Anatroccolo. Enzo Iacchetti e Vittoria Belvedere con la divertente commedia “Bloccati dalla neve” saranno di scena al Teatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare (in replica il 7 marzo al Goldoni di Corinaldo), con lo spettacolo Rosalyn si inaugura il Festival nazionale del Teatro ad Agugliano. Sempre per la gioia dei più piccoli Andar per Fiabe chiude la domenica con due appuntamenti: Cappuccetto Rosso allo Sperimentale di Pesaro e Appeso a un filo al Teatro di Pergola. Per l’inizio della seconda settimana di marzo segnaliamo il concerto di Ron il giorno 8 al Teatro La Fenice di Senigallia.

Il programma completo degli spettacoli nella regione e tutte le info su www.nonsoloeventimarche.it.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS