Teatro, ballo e musica: si accende il cuore di Montecassiano

Da giovedì a domenica appuntamento in piazza Unità d’Italia

Teatro, ballo e musica, piazza Unità d’Italia si accende nel fine settimana. Sono tre gli appuntamenti clou che si svolgeranno a Montecassiano nel weekend lungo di questa settimana a partire già da giovedì. “Na botta de… fortuna” è infatti il titolo della commedia dialettale che il gruppo teatrale Avis di Montecassiano porterà in scena il 1 agosto alle 21.30 in piazza Unità d’Italia. Liberamente tratta da “I’ terno a i’ lotto” di Antonella Zucchini”, l’opera è una rielaborazione di Adina Ginestra. L’ingresso è gratuito.

Il venerdì successivo (2 agosto), invece, la piazza centrale di Montecassiano sarà invasa da musica e balli latinoamericani e caraibici. Sono il gruppo musicale Peter Pan e l’associazione all’Opera 2.0 a organizzare “¡Vamos a bailar!” in collaborazione con l’Accademia del tango di Macerata, Alasdetango di Porto san Giorgio, Fashion giaman dance di Morrovalle e Samba show di Urbisaglia. Anche in questo caso l’ingresso è libero. Domenica invece segna la tappa montecassianese di “Ragionar cantando canzoni e canzonette”, lo spettacolo itinerante di Piero Cesanelli (suoi i testi insieme a Carlo Latini) che racconta il trentennio dagli anni ’80 al 2000. Si tratta del terzo spettacolo che chiude il capitolo della Storia Cantata della compagnia di Musicultura. Attraverso un racconto costellato di immagini e parole il pubblico ripercorrerà gli anni in cui si è passati dalla collettività alla costruzione di uno spazio intimo. Il tutto con la canzone sempre protagonista. Appuntamento in piazza Unità d’Italia alle 21.30, ingresso libero.

Sempre restando in tema di musica è slittato al 17 agosto (la data iniziale era stata fissata al 27 luglio scorso, ndr) “Nelle nostre corde tour”, il concerto della band Musaico guidata dall’autore dei Nomadi, Marco Petrucci. L’evento sarà ospitato ai giardini pubblici di Montecassiano.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS