PROMOZIONE – A Ca’ Gallo prove generali contro il Gabicce in Coppa. Ecco l’ex Moie Vallesina, ultima news assieme a Vegliò
Il Tavullia Valfoglia continua a rinforzare l’attacco. Dopo Francesco Vegliò, reduce dalla stagione divisa a metà tra Fermignanese e K-Sport Montecchio Gallo, la società nata dall’unione tra due realtà dello stesso comune si è aggiudicata Luigi Giunchetti (classe 1997), in uscita dal Moie Vallesina dove ha contribuito con 4 reti e diversi assist al secondo posto in campionato. Per l’esterno offensivo, sinistro di piede, si tratta di un ritorno a Rio Salso, dove aveva giocato dal 2 018 al 2020 e nel 2021/22 con l’allora Valfoglia. Per lui esperienze anche con il Cattolica in Serie D, con l’Atletico Alma in Eccellenza e col Gabicce Gradara in Promozione.
Se il reparto avanzato presenterà un volto rivoluzionato, il centrocampo vedrà gli stessi protagonisti del Tavullia in grado di trionfare nei playoff di Prima Categoria considerate le conferme di Giacomo Marcolini, Gianmarco Morelli e Matteo Sensoli, oltre agli esterni Giacomo Salvatori e Fabio Ferrini. Al centro della difesa, accanto a Giovanni Principi, ci sarà l’esperto Andrea Passeri, caposaldo del Valfoglia la scorsa stagione. L’esordio del nuovo Tavullia Valfoglia avverrà domenica (ore 15.30) a Ca’ Gallo contro il Gabicce Gradara nel derby d’andata dei sedicesimi di finale di Coppa Italia Promozione.